Intervista Esclusiva, Fabrizio Palma dopo Amici protagonista a My Voice: Oggi il cantante deve avere…

Intervista Esclusiva, Fabrizio Palma dopo Amici protagonista a My Voice Oggi il cantante deve avere
Intervista Esclusiva, Fabrizio Palma dopo Amici protagonista a My Voice Oggi il cantante deve avere

Musica, News, Intervista Esclusiva; Fabrizio Palma pronto per la finale di My Voice insieme a Cassandra De Rosa e Silvia Mezzanotte.

Musica, News, Intervista Esclusiva; Fabrizio Palma insieme a Cassandra De Rosa e Silvia Mezzanotte sono ormai pronti la fase finale di My Voice. La giuria del talent domani sera decreterà quale artista ha in se tutte le qualità artistiche e sceniche per intraprendere una carriera musicale nel panorama nazionale e internazionale. Ma chi è Fabrizio Palma?

Negli anni abbiamo imparati a conoscere l’artista, Fabrizio Palma, grazie al suo percorso all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi dove, tra l’altro, è avvenuto l’incontro con Cassandra De Rosa. Nell’arco della sua carriera non sono mancate però le collaborazioni importanti realizzate con Miguel Bosé, Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Renato Zero, Amedeo Minghi, Dirotta su Cuba, Grazia Di Michele e Anna Tatangelo. Adesso, come già annunciato, lo troviamo alla giuria di My Voice insieme a Cassandra De Rosa. A raccontarci nel dettaglio l’esperienza con il nuovo talent è stato lo stesso Fabrizio Palma.

(FOTO BY EMANUELE TETTO) Intervista Esclusiva, Fabrizio Palma dopo Amici protagonista a My Voice Oggi il cantante deve avere
FOTO BY EMANUELE TETTO

Com’è stato trovarsi a lavorare al fianco di Cassandra? Voi due avete condiviso comunque un lasso di tempo importante nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

La verità è che ad Amici abbiamo condiviso un’importante periodo di simpatia artistica, purtroppo però eravamo in due squadre differenti. Ciò ha portato come conseguenze il non vedersi molto e quindi la mancanza di lezioni, oltre la possibilità di collaborare. Non nego che comunque questa cosa mi è dispiaciuta parecchio perché avrei voluto avere il tempo per poter approfondire delle cose tecniche con lei, ma per queste cose non è mai troppo tardi. Nel momento in cui nato My Voice lei ha immediatamente pensato a me, cominciato questa nuova collaborazione, dandomi tutta la sua fiducia, stima, amicizia… E così l’ho aiutata nella fase di allestimento, fino alla giuria dove ci siamo trovati fianco a fianco divertendoci anche molto.

Durante il contest My Voice, data la tua esperienza nel mondo dei talent, hai dato qualche consiglio particolare ai ragazzi?

Mi sono trovato a esprimere un giudizio su ogni cantante che si è presentato a My Voice quindi ho avuto anche il modo di dare una miriade di consigli. Questo mi ha permesso di approfondire con loro molte cose, da dettagli tecnici a doti comunicative, interpretazione visiva ecc… Ormai il cantante non è un fenomeno da ascoltare, ma comunque deve avere in se qualcosa di “scenico”. Di conseguenza ho parlato con i ragazzi di tutto questo, consigliando spesso anche degli esercizi sulla comunicazione, ciò ha fatto si che i consigli cambiavano a seconda dell’esigenze. L’ottimo risultato che abbiamo ottenuto è stato anche vedere My Voice alternarsi tra momenti di competizione e grande insegnamento.

(FOTO BY EMANUELE TETTO) Intervista Esclusiva, Fabrizio Palma dopo Amici protagonista a My Voice Oggi il cantante deve avere
FOTO BY EMANUELE TETTO

Facendo riferimento anche al tuo percorso ad Amici e non solo, come hai visto cambiare la musica grazie ai talent e attraverso i talent?

Il talent segue sempre un suo filone, parallelamente a quello che propone, (Vedi, ad esempio, Sergio Sylvestre), che questo poi sia black, pop, elettronic… Maria mette sul piatto tante cose diverse, talento, arte e storie personali. Ma la scelta finale comunque resta quella del pubblico attraverso i voti, determineranno loro quella che è la musica del momento.

Secondo te a My Voice c’è qualche artista pronto ad esplodere nel panorama nazionale, da solo o appunto un talent televisivo?

Nel periodo storico in cui versa la discografia esplodere non è esattamente semplice… Qualcuno che comunque ha le “carte in regola” per puntare in alto c’è, ma adesso non te li dico, vedremo se la finale di My Voice mi darà ragione. 

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.