Musica, news, Antonio Maggio is back: on air Amore Pop

Musica, News, Antonio Maggio è tornato! Il silenzio musicale del cantautore ha finalmente dato i suoi frutti. Ieri, così, a sorpresa è arrivato il nuovo singolo Amore Pop.

Musica, news: Antonio Maggio è ufficialmente tornato! Dopo la pubblicazione del suo secondo album L’equazione ha deciso di dedicare del tempo a se stesso e alla sua musica. Ieri, in esclusiva al Corriere della sera, è arrivato l’annuncio del suo ritorno accompagnato dal video clip… Il tutto in perfetto stile Once upon a time (Ndr. Serie televisiva trasmessa su ABC e su Rai 4), dove Antonio Maggio ha lo stesso identico look di Killian Jones, alias Capitan Uncino.

Antonio Maggio Vs Killian Jones: trovate le differenze...
Antonio Maggio Vs Killian Jones: trovate le differenze…

Antonio Maggio: Amore pop, quando il periodo sabbatico da i suoi frutti…

Adesso però concentriamoci sulla vera protagonista di questa recensione, ovvero la nuova canzone di Antonio Maggio, Amore pop. Il singolo si prospetta subito orecchiabile, radiofonico, fresco, romantico… Tutte caratteristiche che hanno accompagnato l’artista in ogni sua composizione. Amore pop, che anticipa l’uscita del terzo album di Antonio Maggio, prevista per i primi mesi del 2017, si presenta come la perfetta continuazione de L’Equazione.

Il cantante che ha saputo fare dell’elettro pop un’arte armonica in un certo qual modo è come se avesse deciso di accantonarlo un attimo per concentrarsi sui suoi armonici. Sostanzialmente la canzone mantiene il tema del suo titolo anche nel genere musicale. Amore pop è un singolo pop in tutti i sensi.

Antonio Maggio tempo fa è stato dichiarato uno dei talenti promettenti del panorama italiano, il quale non a caso ha colpito anche Francesco De Gregori. Dopo aver stupito tutti con il singolo Mi servirebbe sapere, che gli ha permesso di vincere Sanremo Giovani nel 2013… Antonio Maggio si è rivelato un’artista pieno di sorprese firmando tutte le sue composizioni, sia per quanto riguarda la musica che il testo. Tra le sue canzoni più belle troviamo Anche il tempo può aspettare, Un’altra volta, Parigi (Ndr. Il singolo è scritto insieme a Simone Perrone), L’Equazione e Santo Lunedì (Ndr. Questa canzone è diventata la sigla de Il processo del lunedì di Rai sport). Il singolo Genesi (Mal d’amore) però è quello che ha catturato la mia attenzione!

Antonio Maggio: le assonanze tra Genesi (Mal d’amore) e Amore pop

Genesi (Mal d’amore) presenta diverse assonanze con il nuovo singolo di Antonio Maggio, Amore pop. In entrambe il protagonista assoluto è l’artista nella sua sfera di pianista. Sia Genesi (Mal d’amore) che Amore pop cominciano con un assolto di piano, che poi è anche lo strumento portante in entrambe le canzoni capace di accompagnarsi perfettamente alla voce di Maggio…. Quasi come se gli altri strumenti armonici e le percussioni smettessero di esistere.

Sembrerebbe proprio che anche questa volta Antonio Maggio ha indovinato la ricetta per la canzone perfetta e, chissà come mai, sento già profumo di Sanremo…..

See you at the next review music….

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.