Musica, news, Zero Assoluto una garanzia “assoluta” su arte e musica

Musica, news: Gli Zero Assoluto rappresentano una sorta di garanzia musicale. Ogni loro singolo si trasforma subito in un successo, un po’ com’è accaduto con Di me e di te.

Musica, news: Gli Zero Assoluto è uno di quei gruppi che mi ha sempre accompagnata durante l’adolescenza… Abbandonata la scia elettronica, di cui ormai non è rimasta traccia, (Ndr. Qualcuno ironizza dicendo “meno male”), hanno cominciato a scrivere e comporre dei veri e propri capolavori. Il successo effettivo però è arrivato con Semplicemente. Pochi accordi, una chitarra, due voci e un testo splendido capace di far venire i brividi sulla pelle. In pochi sanno che questo tipo di esperimento artistico era già perfettamente riuscito con il brano Mezz’ora.

Zero Assoluto, Da Mezz’ora a Semplicemente

Mezz’ora degli Zero Assoluto, arrivato nelle radio durante l’estate del 2004, inizialmente non ha riscosso un grandissimo successo. Tutto cambia davvero con l’arrivo di Semplicemente nel 2007, tanto che molti, incuriositi da questi due ragazzi, cominciarono a cercare singoli passati su internet. Subito dopo tutti i brani degli Zero Assoluto, complice YouTube e Emule… Hanno ottenuto il successo che meritavano già nel 2004. Nell’arco degli anni di acqua sotto i ponti ne è passata e gli Zero Assoluto hanno arricchito la loro discografia con dei bellissimi brani. Come dimenticare Svegliarsi la mattina, Appena prima di partire, Grazie... E i nuovi singoli come  Una canzone e basta ed Eterni.

Zero Assoluto, vincitori morali di Sanremo con Di me e di Te

Il loro ritorno al Festival di Sanremo del 2016 è stato segnato dal brano Di me e di Te. Una  canzone fortunata e radiofonica che ha regalato al gruppo ben oltre 4.456.899 visualizzazioni sul YouTube. (Ndr. Di me e di te è stata premiata con lo Special Award). Come vuole la leggenda di Sanremo, il vero vincitore del festival è colui o coloro  che conquistano le radio dopo la competizione… Gli Zero Assoluto ci sono riusciti in pieno! Di me e di Te è un brano che riporta alle sonorità essenziali del duo, un ritmo pop leggero accompagnato da un testo stupendo. Il fulcro nevralgico delle loro composizioni musicali? Ovviamente i riff di chitarra acustica o elettrica che ormai rappresentano una sorta di marchio di fabbrica per gli Zero Assoluto. Sostanzialmente ogni loro canzone è un equilibrio perfetto fra la musica e le due voci, che non si sovrastano mai!

Se avete sete di curiosità e volete sapere qualcosa in più sugli Zero Assoluto leggete la mia esclusiva intervista su Gente Vip. (Clicca qui per leggere l’intervista)

See you at the next review music…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.