Musica, Iron Mais e il country rock wow per The Magnificent Six (They Fart like Hunded)

Musica, News; Iron Mais, un nome che anticipa una musica metal… Ma se invece vi dicessi che il gruppo ha un sound country rock? Per averne la conferma basta ascoltare The Magnificent Six (They Fart like Hunded).

Musica, News; Iron Mais hanno presentato il loro progetto discografico The Magnificent Six (They Fart like Hunded)… Un album che sembra annunciare un lavoro heavy metal, mentre rivisita completamente la musica rock. Nel momento in cui soffermate ad ascoltare gli Iron Mais il consiglio è: dimenticate tutto, o una buona parte, quello che conoscete sulla musica rock, aprire la vostra mente e lasciatevi catturare dal ritmo. Per presentarvi il gruppo però vi consiglio di ascoltare anche il singolo Nausea.

Come accennato prima il nome Iron Mais ci trasporta con la fantasia a tutt’altro genere di musica, inevitabile è anche il collegamento con gli Iron Maiden. Nel caso di questo gruppo, tutto italiano, vanno aggiunti diversi però. Nel momento in cui ho ascoltato il loro cd The Magnificent Six (They Fart like Hunded) ho subito pensato che la loro musica potrebbe dar vita a un nuovo genere musicale, ovvero: country-rock-heavy-pop! Il perché di quanto detto è davvero semplice, il sound degli Iron Mais è un vero mix dei generi che abbiamo appena nominato. Per averne la conferma basta ascoltare brani come Cu cù e Drink & Drive dove troviamo acuti esagerati e graffianti, tipici dell’heavy rock, ma la musica pur essendo pop rock affonda le radici nel country come dimostrano appunto i riff di chitarra.

L’album The Magnificent Six (They Fart like Hunded) può essere definito un lavoro discografico sui generis, difficilmente paragonabile a quello proposto da altri musicisti prima di loro. Questo dettaglio si rispecchia soprattutto nella cover The Rhythm of the night, brano dance degli anni 90′ cantano da Corona, che gli Iron Mais hanno letteralmente stravolto donandogli una nuova vita!

Per saperne di più però vi consiglio di ascoltare gli Iron Mais e il loro album Magnificent Six (They Fart like Hunded), facilmente rintracciabile anche su Spotify, e lasciarsi conquistare dal sound coutry-rock-heavy-pop

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *