Musica, News; Francess da una vita pop alla musica italiana nell’album A bit of Italiano

Musica, News; Francess da una vita pop alla musica italiana nell'album A bit of Italiano

Musica, News; Ci sono mille modi per rinterpretare la musica italiana e Francess ha trovato davvero un modo tutto suo per farlo nell’album A bit of Italiano.

Musica, News; Francess presenta l’album A bit of Italiano, un lavoro discografico che prepone alcune dei brani più bella della musica italiana (passata e moderna) in chiave elettropop.

L’artista, Francess, ha deciso di mettersi in gioco con un album davvero particolare! Siamo abituati a sentire cover band o band che decidono di ripercorrere alcuni classici italiani, anche se in questi casi solitamente si preferisce concentrarsi su qualcuno in particolare o una “fascia” storica ben precisa. Francess invece ha deciso di distinguersi dagli altri colleghi musicisti decidendo di riterpretare quei brani che sono più vicini alle persone comuni, ovvero quelle che solitamente ci troviamo a cantare anche inconsapevolmente… Ma rivisti comunque in lingua inglese! La cosa inizialmente non ha un impatto felice, soprattutto se facciamo riferimento alla canzone Guarda che luna di Fred Buscaglione che diventa poi Don’t want the moonlight. Andando oltre ogni aspettativa Francess in un certo qual modo non ha semplicemente dato una sua reinterpretazione ai brani all’interno del cd A bit of Italiano, ma è riuscita a dargli davvero una nuova vita. Quanto detto infatti viene dimostrato dal fatto che ogni canzone è un sound nuovo, elettropop e bit che non lo irrigidiscono facendolo diventare troppo elettronico. Per averne la conferma basta ascoltare Attenti al Lupo (Lucio Dalla), Il cielo in una stanza (Gino Paoli) e Vengo anche io, no tu no (Enzo Jannacci).

Nonostante però la nuova musica Francess ha preferito non distaccarsi troppo dal ritmo originari delle canzoni che compongono il cd A bit of Italiano, proprio come possiamo notare ascoltando Passione di Laura Pausini e What woman never say, ovvero Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia.

Cari stimatori del cantautorato italiano, se vi siete mai chiesti come potrebbero cambiare alcuni brani rivisitati in lingua inglese… Non resta che ascoltare A bit of Italiano di Francess!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *