Musica, News; Le Rivoltelle… un’esplosione rock nell’album Play e Replay

Musica, News; Le Rivoltelle e la loro esplosione di rock con l’album Play e Replay! Un disco travolgente tra inediti e cover “musicalmente stravolte”.

Musica, News; Le Rivoltelle hanno presentato un album dal sound innovativo, ma che affonda le proprie radici nell’hard rock tipico degli anni 90′. Pensate a grandi canzoni come Cuccuruccucù di Franco Battiato, riuscireste ad immaginarla in versione hard rock? Il cd Play e Replay del gruppo rocker femminile è riuscita a dare alla canzone di Battiato, insieme ad altre cover, una vita totalmente diversa.

Brani come Cuccuruccucù, Guarda che luna di Fred Buscaglione, Bang bang di Nancy Sinatra, e La Musica è finita di Ornella Vanoni sono stati rivisitati da Le Rivoltelle in chiave totalmente hard rock, con il suono delle chitarre elettriche particolarmente pronunciato e la voce della cantante graffiante.

La bravura de Le Rivoltelle non finisce qui! All’interno del disco Play e Replay sono presenti anche alcune canzoni inedite come Quel che resta e Fortissimo. Anche in questo caso i brani in questione mettono in risalto l’anima hard della girl band, delle musiciste quasi bloccate nel tempo tra gli anni 70′ dove primeggiava il punk e gli anni 90′ segnati appunto dall’hard ed heavy rock.

A Le Rivoltelle però va riconosciuta una cosa davvero importante… La fusione di questi particolari generi musicali alla lingua italiana, una qualità tipica di pochi gruppi come Lifiba.

Beh, evviva il pink rock de Le Rivoltelle!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *