Musica, News; Lo Yeti: Le memorie dell’acqua, un cd tra il rock e pop italiano

Musica, News; Lo Yeti presenta il suo album Le memorie dell’acqua, un cd e metà tra il pop e il rock. Una musica arricchita dalle doti cantautoriali dell’artista.

Musica, News; Lo Yeti fa il suo ingresso nel mondo della musica italiana con il cd Le memorie dell’acqua. Il lavoro discografico mette in mostra un artista poliedrico, che ha deciso di arricchire le sue canzoni miscelando diversi generi musicali. Le memore dell’acqua è un album che può essere scomposto, metà pop e l’altra metà prettamente rock… Sostanzialmente ascoltando possiamo notare un nuovo modo di intendere il cantautorato.

Nel momento in cui si parla di cantautorato il confronto con i grandi della musica italiana è davvero inevitabile… In questo caso però ci troviamo di fronte Lo Yeti, un’artista giovane che ha voglia di mettere in mostra la sua musica, andando anche un po’ fuori dagli schemi. Le memorie dell’acqua infatti è un album che non può essere locato in un genere musicale ben preciso. Quanto detto viene confermato da brani come La canzone dell’acqua, prettamente pop rock, e La nostra rivoluzione che invece affonda le sue radici nella musica pop italiana tipica degli anni 80′. Immaginate la scarica di adrenalina che potrebbe darvi un singolo come Amore Bufalo, una canzone tra rock, pop ed effetti elettronici….

Le memorie dell’acqua de Lo Yeti è un disco, come accennato prima, ricco di generi musicali, questa caratteristica infatti lo rende perfetto per i viaggi in auto o per uno di quel momenti di relax dove senti la necessità di staccare i pensieri dal mondo per un po’.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *