Musica, News; È difficile trovarsi dei Bob Balera: un album che parla di amore e passione

Musica, News; I Bob Balera e il suo album È difficile trovarsi… Passione e amore travolgente raccontato in chiave rock.

Musica, News; I Bob Balera colpiscono e conquistano con l’album È difficile trovarsi. Dieci canzoni che in musica raccontano l’amore travolgente e le sue passioni, un cd che profuma di romanzo… Un cd che ha in se una musica rock cangiante e prettamente strumentale.

I Bob Balera presentano al mondo della musica italia il suo album È difficile trovarsi, dieci canzoni che in parte ricordano lo stile rock tipica della prima fase di Max Gazzé ma con dei testi alla Niccolò Fabi. Un esempio pratico di quanto detto si trova nella canzone Roma Berlino, un brano che quasi spontaneamente si può paragonare a Lasciarsi un giorno a Roma anche se la matrice musicale è sostanzialmente differente. Quello che più colpisce di È difficile trovarsi, dei Bob Balera, è proprio lo stile musicale con cui viene allestito.

Il singolo, Bruciare, che apre il cd dei Bob Balera ha un rock strumentale che possiamo comunque definire gotico grazie ai vari assolo di archi che troviamo nella parte finale del pezzo. Un’altra canzone degna di nota è Celentano. In un primo momento è facile immaginare che questa sia un vero e proprio tributo al cantante italiano e invece sembrerebbe di no…. In un certo qual modo è come se i Bob Balera volessero raccontare in chiave rock, particolarmente ritmato (Ndr. In questa canzone è rimarcata la presenza dei suoni bassi), più che un inno al cantante sembra quasi un inno alla vita degli anni segnati dalla musica Celentano.

La cosa che più colpisce del cd È difficile trovarsi è proprio la musica che anche precedentemente abbiamo definito rock strumentale. Ascoltando l’album possiamo notare immediatamente come i Bob Balera hanno lasciato spazio non solo ai testi, i quali raccontano in modo dettagliato alcuni sentimenti, ma anche ai strumenti come chitarra e batteria che predominano nelle dieci canzoni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *