Intervista Esclusiva, Mariantonia Castaldo: Dopo Hello Hello sogno un album scritto da me

Ultima Ora Londra brucia, fiamme nel Grenfell Tower: "Ci sono morti"
Ultima Ora Londra brucia, fiamme nel Grenfell Tower: “Ci sono morti”

Musica, News, Intervista Esclusiva; Mariantonia Castaldo canta Hello Hello per Massimo Ceccherini. La cantante italiana è pronta per un nuovo importante percorso musicale: “Sogno un album scritto da me”.

Musica, News, Intervista Esclusiva; Mariantonia Castaldo e l’approccio con la lingua inglese! La cantante ha riscosso un grandissimo successo con il approdo nel mondo cinematografico grazie al singolo Hello Hello. La canzone, infatti, è stata la colonna sonora del film Smile Factor con Massimo Ceccherini e la regia di Igor Biddau.

Il singolo di Mariantonia Castaldo, Hello Hello, può essere visto come un tuffo nel passato. La canzone si presenta con un sound ellettro dance tipico degli anni 90′, con varie ripetizioni del ritornello seguito da poche strofe… I giochi elettronici si concentrano maggiormente sul ritornello, quasi a rimarcare la parole “Hello“, senza però appesantire il ritmo musicale che caratterizza il singolo. A raccontarci tutto nel dettaglio però è stata la stessa Mariantonia Castaldo qui in esclusiva su New Feeling.

Cosa hai pensato nel momento in cui hai saputo di dover collaborare con Massimo Ceccherini? 

Ero molto contenta, Massimo Ceccherini mi è sempre piaciuto, e l’idea di fare un brano nel suo film mi ha entusiasmato molto.

Come nasce Hello Hello e cosa racconta nello specifico? 

Hello Hello nasce come brano colonna sonora del film, per divertire, restando a tema con la scena  che rappresenta  nel film , parla di un amore che ti prende totalmente, quello a cui non si può rinunciare, un amore fresco.

Il mix di elettro dance e pop anni 90 nasce per un specifico motivo oppure pensi che questo style artistico ti rappresenti in toto?

Rappresenta sicuramente una parte di me, mi sono ritrovata a mio agio e mi sono divertita tanto. Il brano trascina e mi sono lasciata trasportare.

Clicca qui per ascoltare — > https://open.spotify.com/track/35EHuHgcIQlpspOMLhhZDj

Oltre Hello Hello quali sono i tuoi progetti musicali per questo 2017? 

Un album che contenga brani scritti da me, e che rappresenti tutte le sfaccettature della musica che a me piace cantare

Hai in programma alcuni live per questa estate?

Si, quello più vicino è un live che farò con la band qui a Napoli, dove presenterò i miei brani e alcune cover. I dettagli saranno pubblicati sulla mia pagina Facebook. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *