Intervista Esclusiva, RHrumorenero con Maschere: Il rock salverà il mondo

Intervista Esclusiva, RHrumorenero con Maschere: Il rock salverà il mondo

Musica, News, Intervista Esclusiva; RHumorenero la reinvenzione del rock italiano? La musica del gruppo ha un solo inno: Il rock salverà il mondo!

Musica, News, Intervista Esclusiva; RHumorenero scendono in campo con un nuovo singolo dal nome Maschere. La canzone ha un sound rock, per meglio dire heavy meta vecchia scuola. il gruppo infatti per il suo singolo ha deciso di riprendere i suoni ritmi tipici degli anni 90′.

I RHumorenero con il singolo Maschere in un certo qual modo hanno deciso di riproporre al mercato musicale italiano un particolare tipo di rock, che negli ultimi anni è stato rappresentato dai Litfiba. Esperimento riuscito? Giudicatelo voi mentre leggete l’intervista esclusiva dei RHumorenero rilasciata in esclusiva a New Feeling.

Anima rock che più rock non si può oppure mi sbaglio?

Il rock salverà il mondo!

Qual è la vostra concezione di rumore e di nero, visto che la combinazione di queste due parole dà il nome alla band? 

Il Rumore e il nero sono due cose che si trovano spesso nella società moderna, siamo circondati da rumori assordanti sia dalle città con le sue auto che dalla televisione ai telefoni etc…il nero è il colore della profondità, quella che cerchiamo di richiamare nella musica e nei testi.

Quanto è difficile fare rock in italiano?

È difficile fare rock in Italia! I cantati in italiano non sono semplici, personalmente credo che abbiano bisogno sempre di tematiche importanti, lo spirito di questi tempi non ci lascia indifferenti per cui la nostra ricerca è molto profonda, spesso si sta attenti alla melodia alla parola corretta e all’estetica generale non curando molto i contenuti, ecco perché a volte molte canzoni italiane non comunicano niente.

Intervista Esclusiva, RHrumorenero con Maschere Il rock salverà il mondo

Di cosa parla nello specifico Maschere? 

Mentre scrivevamo il testo abbiamo immaginato che ognuno di noi, nella propria stanza, ha un armadio dove tiene tutte le maschere costruite nel tempo, una per ogni situazione. Nello specifico descrive la maschera come qualcosa di necessario per proteggerci fuori dalle nostre mura domestiche dove ci troviamo di fronte a un sistema sociale totalmente insensibile.

Cosa ricordate con piacere dell’esperienze con Virgin Radio e quali saranno i vostri prossimi appuntamenti in agenda?

Virgin Radio ci ha portati nel mainstream e naturalmente ha cambiato le nostre vite artistiche regalandoci visibilità ed enormi soddisfazioni, in agenda abbiamo dei concerti estivi e una particolare nuova produzione che non possiamo svelare ora… continuate a seguirci!!

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *