Intervista Esclusiva Foxy Lady The Voice of Italy: una musica foxswing per Nero Pastello

Intervista Esclusiva Foxy Lady The Voice of Italy: una musica foxswing per Nero Pastello
Intervista Esclusiva Foxy Lady The Voice of Italy: una musica foxswing per Nero Pastello

Musica, News, Intervista Esclusiva, Le Foxy Ladies dopo The Voice of Italy… Come dimenticare le tre sorelle che hanno affascinato tutti con il loro talento. Dopo una breve pausa musicale ecco che arriva il primo lavoro discografico Nero Pastello.

Musica, News, Intervista Esclusiva, Le Foxy Ladies sono tornate dopo The Voice of Italy piene di talento, ma soprattutto con tanta buona musica. Ai tempo del talent show, se ben ricordate, le tre sorelle si erano contraddistinte fra tutti gli altri artisti per il loro modo di cantare in perfetta sincronia… Come se la musica svanisse da un momento all’altro.

Dopo la fine di The Voice of Italy le Foxy Ladies sono tornate alla ribalta con un nuovo singolo dal nome Nero Pastello, il singolo che presenta l’album di esordio RadioFoxy. Una canzone a metà tra lo swing e il blues, a raccontarci tutto nel dettaglio e in esclusiva su New Feeling sono state le tre artiste Federica, Ambra e Sara Baccaglini.

Cosa è cambiato dopo la vostra partecipazione a The Voice?

Sicuramente con la partecipazione a The Voice abbiamo preso consapevolezza dell’impatto della nostra energia con un pubblico più ampio; questo ci ha dato la carica per iniziare a  lasciare la nostra traccia nella musica italiana scrivendo e realizzando i nostri brani inediti. È questo il viaggio che vogliamo percorrere!

Dopo un periodo di pausa siete tornate con Nero Pastello, come nasce nello specifico questo singolo?

Il singolo è nato da un’idea di Ambra che ha scritto il testo, raccontando in modo frizzante e leggero di quei giorni in cui la giornata inizia col piede sbagliato e in cui tutto ha un colore più black del solito, ovvero un bel “Nero Pastello”. Poi però, improvvisamente, qualcosa fa svoltare e cambiare l’umore: la parola di un amico, un sorriso, una bella immagine…. la giornata si riveste di colori e groove. In fondo, se non ti vesti di nero pastello, non puoi neanche apprezzare i colori che arrivano poi! Questa è la nostra filosofia. 

Come definireste la vostra musica più blues o swing?

In realtà dovremmo creare un nuovo termine per definirla, che potrebbe essere circa questo: “foxswing” (scherzando ovviamente!) o “”blueswing”, anche se la nostra matrice musicale, il nostro grande amore, abbraccia tutta la musica Black, quindi anche il soul, il funky, il rhythm’n’blues. 

Qual è stato il modello artistico che avete sempre preso come modello di rifermento?

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare molti artisti gospel e blues americani che venivano in tournée qui in Italia negli anni passati; i nostri primi modelli sono stati loro. Però amiamo moltissimi artisti: da Aretha Franklin a Ray Charles, da Ella Fitzgerald a Yma Sumac, da Erikah Badu a Adele fino ai nostri Tiziano Ferro, Giorgia, Ermal Meta ed altri. 

In cosa vi troveremo impegnate durante l’estate?

Saremo impegnate in numerosi concerti sparsi in Italia e ovviamente incontreremo i nostri fan anche sul web, come amiamo fare! 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *