Intervista Esclusiva, Antonio Maggio dopo il concerto per Amatrice pronto per il tour?

Intervista Esclusiva, Antonio Maggio dopo il concerto per Amatrice pronto per il tour?
Intervista Esclusiva, Antonio Maggio dopo il concerto per Amatrice pronto per il tour?

Musica, News, Intervista Esclusiva; Antonio Maggio raggiunge un nuovo successo insieme a Andrea Maestrelli. Dopo la collaborazione per il brano Agosto ecco che i due artisti si sono incontrati sul palco per il concerto dedicato a Amatrice.

Musica, News, Intervista Esclusiva; Antonio Maggio ospite d’onore del concerto per Amatrice tenuto da Andrea Maestrelli… Musica, arte e divertimento al fine di non dimenticare il dramma che ha colpito il centro Italia la scorsa estate. I progetti di antonio maggio però non finiscono qui!

Qualche mese fa Antonio Maggio è tornato a essere tra i protagonista della musica italiana grazie al singolo Amore Pop ma non solo… A breve, infatti, l’artista sarà impegnato in un nuovo tour. A raccontarci tutto nei minimi dettaglio è stato lo stesso Antonio Maggio durante in occasione dell’intervista esclusiva rilasciata a New Feeling.

Una nuova collaborazione con Andrea Maestrelli… Questa volta cosa vi ha spinto a lavorare nuovamente insieme?

In realtà questa non è una collaborazione, è spontaneità derivante dall’amicizia. Che è meglio ancora. É come quando una persona organizza una festa, vuoi che non inviti i suoi migliori amici? E poi, in questo caso in particolare, c’è anche e soprattutto lo sfondo sociale, con l’incasso della serata che sarà un minuscolo aiuto per chi ha da ricostruirsi una vita ad Amatrice. Ma sappiamo tutti che per fare qualcosa di grosso c’è bisogno di tante cose minuscole…

 

Come chiesto anche ad Andrea Maestrelli, credi che la musica e l’arte in genere siano le chiavi giuste per salvarci da quello che sta succedendo attorno a noi?

Credo che siano sicuramente dei lenitivi, che a livello di interiorità e consapevolezza possono fare tanto. Quanto meno per provarci.

In questi giorni abbiamo avuto modo di vederti impegnato con nuovi progetti, ti va di accennarci qualcosa?

Il 7 aprile, da Caserta, partirò in un tour acustico, “L’odore delle parole”, che mi porterà per un paio di mesi in giro per l’Italia. Sarà un modo per tornare all’origine delle mie canzoni, raccontando la loro genesi accompagnandomi col solo pianoforte. E contestualmente, sul portale Musicraiser, sono stati lanciati dei pacchetti in vendita per tutta la durata di questo tour: da un vinile in edizione limitata, ai meet&greet pomeridiani durante le date, passando per la tessera del fanclub e la possibilità di vivere una giornata sul set del mio prossimo videoclip.

Di seguito le prime tappe del Tour di Antonio Maggio (in continuo aggiornamento):

07-04-2017   CASERTA – Rapsodia

09-04-2017   MILANO – Memo Music Club

23-04-2017     CASTIGLIONE COSENTINO (CS) – Teatro Il Piccolo

24-04-2017   SAN NICOLA ARCELLA (CS) – Palazzo del Principe Lanza

28-04-2017   BORGOMANERO (NO) – Big Bamboo

29-04-2017   AVELLINO – Black House Blues

04-05-2017   MORROVALLE (MC) – Arci Club Geleò

05-05-2017   CORENO AUSONIO (FR) – Freedom Club

09-05-2017   BOLOGNA – Bravo Caffè

10-05-2017   RAVENNA – Mariani Lifestyle

11-05-2017   LECCE – Officine Cantelmo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *