News, James Blunt flop di visualizzazioni con Bartender: scontro tutto italiano con Andrea Damante

News, James Blunt flop di visualizzazioni con Bartender scontro tutto italiano con Andrea Damante
News, James Blunt flop di visualizzazioni con Bartender scontro tutto italiano con Andrea Damante

Musica, News; James Blunt dopo una pausa arista già mesi fa aveva annunciato il suo ritorno nel panorama musicale con il singolo Bartender… Questo però si è rivelato un flop di visualizzazioni aprendo uno scontro tutto italiano con Andrea Damante.

Musica, News; James Blunt un atteso ritorno che annuncia un flop? Già nella prima parte dell’anno si era parlato del gradito ritorno dell’artista britannico con il tour mondiale The AfterLove, al quale è seguito il singolo Bartender… Qualcosa nella ricetta musicale del cantante però sembra esser non esser andata come da copione aprendo così uno scontro tutto italiano con Andrea Damante, scopriamo insieme perché.

James Blunt è uno dei pochi artisti noti nel panorama mondiale per la sua penna eccellente, non a caso l’artista ha firmato brani come 1973, You are beautiful, Wismen ecc… Che hanno conquistato il cuore anche dei meno romantici. Nell’arco degli ultimi anni abbiamo avuto anche modo di assistere ad un mutamento artistico cominciato con il singolo Heart to heart e continuato poi con Postcards, senza però abbandonare quel tocco di folk. Dopo una pausa artistica ecco che finalmente torna il caro James Blunt insieme alla sua musica. Qualcosa però non va per il verso giusto. Il nuovo singolo di Blunt arriva nel suo canale YouTube il 10 marzo 2017, confermando l’animo romantico del cantante con una musica folk rock grazie ai riff di chitarra. Fin qui nulla di strano, dato che parliamo comunque dell’impronta artistica di un cantautore inglese, la cosa che stupisce però è la quantità di visualizzazioni raggiunte in poco più di dodici giorni… Ovvero 783.579, le quai sono troppo poche per un cantante intenzionale che conta milioni di fan e follower sui social provenienti da tutto il mondo.

Dopo il danno arriva anche la beffa…. Per James Blunt si è aperto un scontro tutto italiano con un dj conosciuto soprattutto per il suo percorso a Uomini e Donne, oltre che Grande Fratello Vip… Avete capito bene, stiamo parlando proprio di lui, il bello e tenebroso Andrea Damante! Il Dj veronese era già abbastanza conosciuto al nord Italia grazie alle tantissime in discoteca ma dopo Uomini e Donne è arrivata anche una nuova esplosione artistica (Tanto che qualcuno ironizza sul fatto che possa essere tutto merito di Giulia De Lellis, la sua nuova musa. A noi questo però poco importa). Andrea Damante l’8 marzo 2017 è arrivato sulle piattaforme digitali, quindi anche su YouTube, con la nuova canzone Always che ha guadagnato ben 636.294 visualizzazioni.

Always la canzone di Andrea Damante si presenta come un bel mix di musica dance, house e pop… Insomma il degno lavoro di un ragazzo che lavora da anni come Dj, della serie: e chi se l’aspettava sa anche cantare per davvero! Quindi non posso esimermi dal fare i complimenti a un ragazzo italianissimo che sembra già pronto per un debutto internazionale. Questo risultato permesso di dare vita a uno scontro tutto italiano, capitanato da Andrea Damante, contro James Blunt dato che in pochissimo tempo hanno circa centomila visualizzazioni di differenza. La domanda che sorge spontanea in questo caso è: James Blunt ha pubblicato un singolo flop oppure Andrea Damante è diventato veramente così bravo?

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *