Musica Primavera 2017: le canzoni cult che ascolteremo oggi, da Marina Rei a Laura Pausini

Musica Primavera 2017: le canzoni cult che ascolteremo oggi, da Marina Rei a Laura Pausini
Musica Primavera 2017: le canzoni cult che ascolteremo oggi, da Marina Rei a Laura Pausini

Musica, News; Quali sono le canzoni cult della primavera 2017? Da Marina Rei a Laura Pausini ecco i singoli che ci accompagneranno nelle prossime ore…

Musica, News; La primavera 2017 è finalmente arrivata e ci sono quelle canzoni che non puoi fare a meno di ascoltare… Chiamale abitudini, tradizioni, stranezze ma che primavera sarebbe senza Marina rei?

La canzone di Marina Rei, arrivata nelle radio nel 1997, ormai è diventata la colona sonora italiana di questa stagione dell’anno. Più la primavera si avvicina più ognuno di noi, quasi in modo automatico, sente la necessità di rispolverare Primavera. In un certo qual modo senza il singolo in questione non si avverte al 100% che la stagione è arrivata nelle nostre case (Ndr. Chi era adolescente negli anni 90′ capirà meglio quanto detto… Senta sentirsi esageratamente vecchi però eh!). Nell’arco degli anni però Marina Rei non è stata lasciata sola, a farle compagnia nel 2010 è arrivata Laura Pausini e James Blunt con il brano Primavera in anticipo.

Primavera in anticipo però è una di quelle canzoni che ascolti quanto arrivano le belle giornate e cominci a sentirti di buon umore, forse è più una questione di meteoropatia ma il risultato non cambia… Ci si comincia a sentire frizzante, allegri e con un’esagerata voglia di vivere all’area aperta e, anche coloro a cui non garba la Pausini, si trovano a cantare: “Per scontato non do… Niente di quel che ho….”. Nel 2012 però ha tentato il colpaccio anche Annalisa e possiamo anche dire che la cantante sia riuscita nel suo intento, dato che Tra due minuti e primavera è una delle colonne portanti del 21 marzo.

Sarà un caso che le colonne sonore siano firmate da tre donne, tre musiciste simili ma allo stesso tempo diverse tra di loro? La domanda che New Feeling vuole porgere ai suoi lettori oggi però un’altra: qual è la canzone che più rappresenta la primavera? Segnalatecela con un messaggio

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *