La playlist di Radio 105, quali sono le canzoni più in voga del momento secondo Max Baffa?

La playlist di Radio 105, quali sono le canzoni più in voga del momento secondo Max Baffa?
La playlist di Radio 105, quali sono le canzoni più in voga del momento secondo Max Baffa?

Musica, News; La playlist di Radio 105… Questa settimana l’attenzione di New Feeling si sposta sulle canzoni selezionata da Max Baffa. Quali sono dunque le canzoni più in voga del momento?

Musica, News; La playlist di Radio 105: La musica nelle radio è determinata sempre da chi l’ascolta, ma nelle scorse settimane osservando Radio Italia e Rtl 102.05 ci siamo resi conto che le classifiche non rispecchiano al 100% il pensiero comune di chi ascolta assiduamente le stazioni radiofoniche. Proprio per questo motivo noi di New Feeling abbiamo deciso di approfondire questo viaggio nei meandri delle radio, puntando tutta la nostra attenzione su La playlist di Radio 105 realizzata da Max Baffa.

La playlist di Radio 105 si articola in un modo molto semplice… Periodicamente Max Baffa seleziona quali sono le canzoni più in voga del momento lasciando poi l’ultima “parola” al pubblico che decreterà la classifica con il proprio voto. Questa settimana  in cima a La playlist di Radio 105 troviamo Ermal Meta con Vietato Morire.

Il cantante, terzo classificato al Festival di Sanremo 2017, pian piano, grazie anche alle sue date negli store, sta riuscendo a guadagnare il titolo di “Cantante più amato dagli italiani”. In un certo qual modo La playlist di Radio 105 rispecchia qual è l’attuale panorama italiano, soprattutto se consideriamo che al secondo posto troviamo gli Imagine Dragons con Believer.

Il pop rock degli Imagine Dragons si presenta quasi come una garanzia… Un po’ come accade con i One Repubblic, dato che sono alcuni tra i pochi gruppi internazionali capaci di coinvolgere con la loro musica chiunque dagli amanti del pop, al rock, al rap, ecc… Ma in una classifica come La playlist di Radio 105 non è impossibile trovare generi diversi tra di loro in cima alla classifica. Riassumendo, quindi, troviamo Ermal Meta alla prima posizione, seguito dagli Imagine Dragons, mentre alla terza posizione troviamo il pop latino di Luis Fonsi ft Daddy Yankee con il brano Despacito.

Come avrete potuto notare nell’arco di queste poche settimane le classifiche radiofoniche decretano singolo più ascoltati e cd più venduti su basi differenti… E voi che ne pensate de La playlist di Radio 105, siete d’accordo con Max Baffa?

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *