Intervista Esclusiva, Noemi Cainero quarta classificata a My Voice: Un’esperienza di cambiamento

Foto di Emanuele Tetto - Intervista Esclusiva, Noemi Cainero quarta classificata a My Voice Un'esperienza di cambiamento
Foto di Emanuele Tetto –
Intervista Esclusiva, Noemi Cainero quarta classificata a My Voice Un’esperienza di cambiamento

Musica, News, Intervista Esclusiva, Noemi Cainero è la giovane quarta classificata del concorso My Voice… Comincia così la sua carriera artistica?

Musica, News, Intervista Esclusiva; Noemi Cainero ha da poco concluso la sua avventura al concorso My Voice aggiudicandosi il quarto posto, dove è stata giudicata da eccezionali artisti come Silvia Mezzanotte, Fabrizio Palma e Cassandra De Rosa. Adesso però conosciamo meglio chi è Noemi Cainero.

Noemi Cainero è una normale ragazza di 17 anni con un grande sogno e una voce così bella da incantare anche la giuria. Durante il concorso di My Voice la giovanissima Noemi non è riuscita a salire sul podio, ma questo non le ha permesso di raggiungere comunque un traguardo importante alla sua prima esperienza. Oggi, in esclusiva su New Feeling, Noemi Cainero ha deciso di raccontarsi a 360° gradi, mostrandoci quali sono i suoi sogni e la carriera che spera di aver nel mondo della musica.

Qual è stato il tuo brano di punta a My Voice?

Il mio brano di punta a My Voice è stato “When we were young” di Adele. Ho scelto questa canzone perché appena l’ho cantata per la prima volta nel mio studio la sentivo adatta alla mia voce e inoltre amo tantissimo sia Adele che lo stile che usa nelle sue canzoni infatti è una delle mie cantanti preferite.

Come hai vissuto questa esperienza?

È stata un’ esperienza bellissima, ricca di emozioni, di novità e soprattutto di cambiamenti. Ho conosciuto Silvia Mezzanotte e ho ascoltato la sua grande voce, infatti ne sono rimasta impressionata, e Fabrizio Palma un uomo ricco di cultura musicale e tecnica vocale.

Intervista Esclusiva, Noemi Cainero quarta classificata a My Voice Un'esperienza di cambiamento
Intervista Esclusiva, Noemi Cainero quarta classificata a My Voice Un’esperienza di cambiamento

Hai deciso autonomamente a iscriverti a My Voice, oppure ti ha spinto qualcuno?

Purtroppo io non abito a Roma e senza il mio maestro di danza Simone non sapevo neppure l’esistenza di questo talent, infatti tutti i partecipanti vivevano nelle vicinanze e ho avuto difficoltà ad arrivare per 3 volte fino laggiù e tornare verso le 2 del mattino a Terracina, una piccola città in provincia di Latina. Lui mi ha spinto a partecipare a My Voice e devo dire che grazie a Simone ora posso avere qualche sbocco per la carriera da cantante, magari di successo!

In futuro vorrai intraprendere la carriera artistica oppure cambierai direzione?

È  una domanda molto difficile, avendo 17 anni è dura scegliere una strada dove non è sicuro che ti porta verso il successo; come potresti diventare una grande cantante allo stesso tempo potresti abbandonare tutto perché non piaci alla gente o perché nessuno di importante ti nota. Io mi pongo spesso questa domanda, vorrei anche intraprendere un lavoro che mi farà guadagnare abbastanza per la mia futura famiglia, che faccia stare bene me e i miei futuri figli però mi piace così tanto cantare che sarà difficile questa scelta non solo per ora ma anche per quando sarò grande. Ti posso assicurare che è una delle direzioni che vorrei prendere, questo è poco ma sicuro!

Finito il liceo tenterai comunque di partecipare a un talent televisivo?

Certo che ci tenterò! Questa è una delle mille cose che vorrei fare dopo il liceo. Partecipare a “X Factor” o a “The Voice”, magari, forse qualcuno mi noterà e così potrò intraprendere la mia carriera artistica. Io questo spero. E’ uno dei miei grandi sogni che oltre alla bravura credo bisogna avere anche fortuna, molta fortuna. Questo sogno è tutto un grande “Magari” perché non sono molto ottimista, mi sottovaluto tanto e il successo per me è una sfida alla quale mi metterò alla prova.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *