Intervista Esclusiva, Giulia Luzi Togliamoci la voglia Sanremo 2017: Ho voluto rischiare!

Intervista Esclusiva, Giulia Luzi Togliamoci la voglia Sanremo 2017 Ho voluto rischiare!
Intervista Esclusiva, Giulia Luzi Togliamoci la voglia Sanremo 2017 Ho voluto rischiare!

Musica, News, Intervista Esclusiva; Giulia Ruzi racconta il suo post Sanremo 2017… Vi siete mai chiesti com’è nata la collaborazione dell’artista con Raige? Tutto si racchiuderebbe in una frase: Ho voluto rischiare!

Musica, News, Intervista Esclusiva; Giulia Luzi così giovanissima eppure possiamo già definirla donna dai mille volti… Attrice e cantante con delle spiccate doti anche nella danza, come abbiamo avuto modo di vedere durante la sua partecipazione a Tale e Quale Show qualche anno fa.

Dopo la conclusione dello show di Carlo Conti però abbiamo imparato a conoscere sempre di più l’anima musicale di Giulia Luzi, che nel frattempo aveva dato la sua voce a diverse canzoni inedite e colonne sonore di telefim come Cesaroni e Un medico in famiglia ai quali ha preso anche parte anche in qualità di attrice. Quest’anno Giulia Luzi ci ha letteralmente conquistati con un brano bello, travolgente e un po’ fuori dai canoni sanremesi, alias Togliamoci la voglia cantata in coppia con Raige (Godendo, tra l’altro, di un notevole successo sia nelle rotazioni radiofoniche che su YouTube). Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia sono stati eliminati dalla competizione nonostante il brano si presentava con uno dei sound migliori rispetto a tanti altri in gara, ma come da tradizione i veri vincitori si conoscono solo dopo Sanremo e anche loro, come Nesli ft Alice Paba e tanti altri ne sono prova, A raccontarci però questo post Saremo 2017 (clicca qui per leggere le pagelle) è stata la stessa Giulia Luzi qui, in esclusiva, su New Feeling!

Giulia Luzi attrice, Giulia Luzi cantante… Siamo curiosi di sapere come ti vedi in realtà.

La mia passione è sempre stata quella della musica… La risposta quindi è chiara!

Quando è nato il tuo amore per la musica?

Da piccolissima… Posso dire che è nata con me, i miei genitori dicono che cantavo sempre. L’artefice di tutto però è mio papà che ha enfatizzato questa mia passione, mi faceva addormentare cantandomi le canzoni dei più grandi cantautori italiani, suonava la chitarra.

Cosa hai pensato appena hai ascoltato per la prima volta il brano, Togliamoci la voglia, che poi hai presentato a Sanremo 2017 con Raige?

Mi ha colpito moltissimo il sound, fresco, moderno, oserei dire “inedito” per il mercato italiano. Ho voluto rischiare! 

Intervista Esclusiva, Giulia Luzi Togliamoci la voglia Sanremo 2017 Ho voluto rischiare!
Intervista Esclusiva, Giulia Luzi Togliamoci la voglia Sanremo 2017 Ho voluto rischiare!

Ancora oggi si parla del tuo gesto della giacca lanciata a terra durante l’esibizione. Riflettendo a mente serena, quindi senza le emozioni sanremesi…Col senno di poi avresti fatto qualcosa di diverso sul palco dell’Ariston?

La cosa più bella è stata leggere i commenti su Twitter! C’era chi diceva “Queen Mary che raccoglie la giacca della Luzi è tutto!” . Mi sono fatta troppe risate!! No, devo dire che sono soddisfatta di quello che ho fatto sul palco… Io e Alex, da buoni amici, siamo stati ottimi complici, secondo me abbiamo fatto un buon lavoro!

Sanremo 2017 per te è realmente cominciato dopo l’eliminazione definitiva?

Per me era iniziato il mese prima forse! Il lavoro connesso a questa esperienza è tantissimo! Sicuramente dopo l’eliminazione abbiamo tirato fuori ancora più grinta per difendere con le unghie e con i denti il nostro pezzo, anche se devo dire che ovunque andassimo i commenti erano sempre tanto positivi.. questo ci ha dato ancora più carica!  Comunque, al di là dell’eliminazione, sono davvero contenta perché le radio stanno passando tanto il nostro pezzo e siamo quasi ad un milione di visualizzazioni su YouTube!

Quali saranno i tuoi impegni artistici quest’anno?

Portare in giro la mia musica, inizierò con tre showcase di presentazione dell’album e poi ci saranno i live estivi.. ho messo su una band di giovanissimi talenti e non vedo l’ora di cominciare.. c’è tantissima energia positiva!

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *