Radio Italia la Classifica Ufficiale, Quali sono i singoli più ascoltati della settimana?

Radio Italia la Classifica Ufficio, Quali sono i singoli più ascoltati della settimana?
Radio Italia la Classifica Ufficio, Quali sono i singoli più ascoltati della settimana?

Musica, News; Radio Italia la Classifica Ufficiale: quali sono i singoli più ascoltati della settimana? Dopo le Rlt, ecco un nuovo sguardo sul panorama musicale nazionale.

Musica, News; Radio Italia la Classifica Ufficiale: la musica viene decretata soprattutto da chi l’ascolta, ma ogni emittenti radiofoniche però decretano quali sono le canzoni più ascoltate di settimana in settimana. Dopo aver avuto modo di osservare le due classifiche di Rtl 102.5, alias la Power Hit e la Top 20, oggi però l’attenzione di New Feeling.

I nostri riflettori oggi sono puntati su Radio Italia, la prima emittente nazionale che occupa appunto del panorama musicale italiano. Sostanzialmente la classifica ufficiale di Radio Italia permette di fare un’attenta analisi di ciò che realmente ascoltano gli italiani, o per meglio dire gli ascoltatori dell’emittente radiofonica. Alla prima posizione della Classifica di Radio Italia troviamo Michele Bravi con l’album Anime di Carta.

Effettivamente basta guardare o ascoltare qualche ora Radio Italia per assistere a due passaggi della canzone Il diario degli errori. La salita di Michele Bravi sembrerebbe anche una cosa normale dato che l’artista è stato molto rivalutato dopo la competizione Sanremese. In questo caso però va fatto un piccolo appunto… Come mai Ermal Meta si trova solo al quarto posto con Vietato Morire se anche Rtl 102.5 sostiene che questo è l’album più venduto in Italia? Al secondo posto invece troviamo Samuel, con il suo nuovo album da solista Il codice della bellezza che ripropone il comunque il sound tipico dei Subsonica.

Il podio di Radio Italia è in perfetto tema sanremese, dato che al terzo posto troviamo Gigi D’alessio con l’album 24 Febbraio 1967. In questo caso, ad esempio, la cosa non ci stupisce minimamente dato che il seguito del cantante sul territorio nazionale è davvero importante. Sostanzialmente possiamo affermare con tutta tranquillità che questo terzo posto rappresenta la conferma del successo dell’artista.

Le classifiche radiofoniche però sono in continuo mutamento, il che implica la probabilità di non avere lo stesso risultato nelle prossime ventiquattro ore, quindi noi di New Feeling vogliamo farvi una domanda: Cari lettori, siete d’accordo con la Classifica Ufficiale di Radio Italia?

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *