Silvia Mezzanotte Intervista Esclusiva, il giudice di My Voice confessa: Ho fatto molti errori ma…

Silvia Mezzanotte Intervista Esclusiva, il giudice di My Voice confessa: Ho fatto molti errori ma...
Silvia Mezzanotte Intervista Esclusiva, il giudice di My Voice confessa: Ho fatto molti errori ma…

Musica, News, Intervista Esclusiva; Silvia Mezzanotte in esclusiva su New Feeling! La cantante stasera insieme a Cassandra De Rosa e Fabrizio Palma decreteranno il vincitore del talent My Voice.

Musica, News, Intervista Esclusiva; Silvia Mezzanotte è sempre più impegnata sul fronte artistico italiano, dopo esser tornata insieme ai Matia Bazar ha preso parte a Tale e Quale Show (Ndr. Vincendo l’edizione 2016) e attualmente è uno dei membri della giuria del talent My Voice insieme a Cassandra De Rosa e Fabrizio Palma.

Durante la sua carriera abbiamo imparato a conoscere Silvia Mezzanotte sotto molteplici aspetti, cantante, performer, ecc… Le sue doti canore l’hanno sempre resa un’eccezione della musica italiana, tanto da riuscire a incantare il gruppo dei Matia Bazar che l’ha scelta come degna sostituta di Antonella Ruggero. Non a caso una delle memorabili esibizioni del gruppo è avvenuta proprio con Silvia Mezzanotte, vincitore di Sanremo 2002, alias Messaggio D’Amore. La Mezzanotte attualmente però è impegnata su un nuovo fronte, ovvero quello del talen My Voice insieme appunto a Cassandra De Rosa e Fabrizio Palma. Oggi infatti l’artista ha voluto raccontare in esclusiva a New Feeling questa sua nuova esperienza…

Possiamo definire Silvia Mezzanotte come un’artista capace di reinventarsi migliaia di volte. L’ultima grande sorpresa è stata vederla a Tale e Quale Show dove è riuscita a lasciare tutti senza parole. Ad oggi crede di aver fatto il percorso artistico che sperava o cambierebbe qualcosa?

Ho fatto mille errori che non rinnego, ma che mi hanno dato precise indicazioni di percorso e altrettanti ne farò in futuro… L’ importante è non ripetere gli stessi,  perciò non cambierei nulla.

Recentemente abbiamo avuto modo di vederla nella giuria del talent My Voice, le va di raccontarci questa nuova esperienza? 

Mi capita spesso di partecipare a concorsi, ma in questo caso sono stata particolarmente contenta per più motivi: il primo è stato l’ entusiasmo di Cassandra De Rosa, una creatura splendida che nell’organizzazione di questo evento ha speso tempo energie e tanta passione. Il secondo è la particolarità dello svolgimento della serata: i concorrenti ricevono subito un piccolo feedback, indipendente dalla vincita o meno di un premio. Questo permette a tutti di andare a casa con un feedback costruttivo… Normalmente ricevi solo un si o un no… 

Silvia Mezzanotte Intervista Esclusiva, il giudice di My Voice confessa: Ho fatto molti errori ma...
FOTO BY EMANUELE TETTO

Qual è stato il consiglio che ha dato ai concorrenti di My Voice? 

Ognuno ha ricevuto un suggerimento tecnico o interpretativo utile alla sua crescita.

Cosa pensa delle nuove leve del mondo musicale italiano? Qual è stata la cosa che più l’ha colpita dei ragazzi in concorso?

Penso che abbiano scelto il più bello, ma il più difficile mestiere del mondo. I ragazzi in concorso sono tutti molto bravi, merito delle selezioni di Cassandra, fatte con oculatezza e competenza.

In cosa la troveremo impegnata in questo 2017?

Sto preparando un nuovo progetto discografico che presto vedrà la luce, e sto per partire per il mio tour estivo. 

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *