Musica, Intervista Esclusiva, Francesca Monte protagonista del Woman’s Day: Dopo X-Factor…

Musica, Intervista Esclusiva, Francesca Monte protagonista del Woman's Day: Dopo X-Factor...
Musica, Intervista Esclusiva, Francesca Monte protagonista del Woman’s Day: Dopo X-Factor…

Musica, News, Woman’s Day, Intervista Esclusiva; Francesca Monte la Cattiva Ragazza! Anche l’artista oggi protagonista di New Feeling per la Festa della Donna 2017.

Musica, News, Woman’s Day, Intervista Esclusiva; Francesca Monte, come Alice Paba, ha deciso di raccontarsi su New Feeling! La cantante conosciuta anche come Una Cattiva Ragazza, grazie al suo omonimo singolo, è un’artista davvero poliedrica con una personalità davvero unica, che si mostra in tutto il suo essere… Dal look, alla musica ecc…

La cosa che più colpisce di Francesca Monte è appunto il suo look, fuori dagli schermi, che fa da specchio alla sua musica. Tempo fa abbiamo imparato a conoscerla durante il suo percorso a X-Factor 8, ma molti di noi però non riescono ad accostarla al talent, dato che la sua musica è riuscita a trovare il suo posto nel panorama italiano e quindi lontano dalle varie etichette. Quello che più caratterizza, e premia, Francesca Monte è l’attento studio che si cela dietro le sue canzoni. Un esempio pratico di quanto detto è appunto il singolo Una Cattiva Ragazza, un singolo elettro pop ma con influenze dance house (Ndr. Un arrangiamento che permetterebbe anche all’artista di velocizzare la musica e trasformarla nel profondo). Francesca Monte però è pronta per stupirci ulteriormente… In arrivo un album firmato dall’artista? A svelarci tutto in esclusiva a New Feeling è stata la stessa Francesca Monte!

Da giorni leggiamo sui giornali musicali che la cattiva ragazza è tornata e conquista iTunes, ironizzando un attimo, ti chiediamo: dove sei stata in questo periodo?

Mi chiamano “La ragazza con la valigia”, sono sempre in giro, anche grazie alle date e agli eventi in tutta Italia. Milano ormai è diventata la mia seconda casa. Dopo X – Factor, mi sono presa un po’ di tempo per scrivere, comporre. Volevo che la mia musica fosse vera, sofferta, amata. Da artista indipendente, non mi aspettavo un risultato così importante. Ne vado fiera.

Il tuo Ep sta riscuotendo un grandissimo successo, quando potremmo ascoltare una nuova raccolta musicale?

Già sono a lavoro su nuovissimi progetti, sia in italiano che in inglese. Nei prossimi mesi pubblicherò molti inediti. Ora non mi ferma più’ nessuno.

Musica, Intervista Esclusiva, Francesca Monte protagonista del Woman's Day: Dopo X-Factor...
Musica, Intervista Esclusiva, Francesca Monte protagonista del Woman’s Day: Dopo X-Factor…

Come definiresti la tua arte? Pensi che sia cambiata dopo la tua esperienza a X-Factor 8?

La mia arte non è mai stata contaminata dallo showbiz. Mi definisco un artista bohémien. Scrivo per nutrire la mia anima tormentata e  prendo ispirazione da molteplici cose. I miei fans sono la mia più grande ispirazione. X – Factor è stata un’ esperienza unica e indimenticabile che mi ha dato un’ ottima visibilità ed è stato un tassello importante della mia gavetta. Spesso molti ragazzi mi chiedono consigli su come arrivare al successo, di come partecipare ad X – Factor ed io ne resto stupita perché si da più importanza al successo immediato ed effimero che al raggiungimento del proprio sogno con sacrifici e a piccoli passi.

Ti vediamo spesso cambiare look, capelli rosa, blu e outfit eccentrici… Ma Francesca Monte chi è nella vita di tutti i giorni?

Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza semplice, mi basta indossare un leggings e una maglietta e sono subito pronta per andare in studio.  Amo rinchiudermi nel mio home studio, scrivere, comporre, ascoltare nuova musica. Mi piace tantissimo giocare con il mio stile, nella moda come nella musica. Sono una ragazza che si annoia facilmente.

Attualmente in cosa sei impegnata?

Sono impegnata con il tour in giro per l’Italia. Molto presto potrete ascoltare tanta musica nuova. Mi raccomando, restate connessi su i mie canali social.

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *