Coldplay la doppietta musicale del 2017 con Hypnotised e Something Just Like This ft The Chainsmokers

Coldplay la doppietta musicale del 2017 con Hypnosited e Something Just Like This ft The Chainsmokers
Coldplay la doppietta musicale del 2017 con Hypnosited e Something Just Like This ft The Chainsmokers

Musica, News; Coldplay fanno la doppietta del 2017 con i The Chainsmokers. Sono online i singoli Hypnosited e Somthing Just Like This.

Musica, news; Coldplay fanno doppietta insieme ai The ChainsmokerMarzo 2017 si arricchisce sempre di più tra graditi ritorni e nuove uscite. Il gruppo britannico presenta i due singoli: Hypnosited e Something Just Like This.

I Coldplay ci erano mancati forse un po’ ma ecco che il gruppo, dopo Everglow, torna super protagonista del panorama della musica internazionale con un nuovo singolo e una nuova collaborazione. D’altronde chi ha tempo non perda tempo no? Durante la giornata di ieri sul canale ufficiale YouTube dei Coldplay è stato pubblicato il video del singolo Hypnotised, un nuovo esperimento forse non troppo riuscito per il gruppo (Che i fan adesso non me ne vagliano).

La canzone sembra quasi ipnotica, e non nel senso positivo del termine. L’intro segnato con un mix di xilofono e piano forte, nella versione video e cd, dura molto tanto che si deve aspettare oltre un minuto per sentir cantare Chris Martin. Questa però non è l’unica nota negativa dato che la voce del cantante resta sostanzialmente la stessa in tutto il singolo, ascoltando il brano si evince che gli unici cambiamenti vocali si hanno solo intorno al terzo minuti e poi al quarto…. Motivo per cui sono fortemente convinta che questa canzone avrà un graditissimo successo negli studi psichiatrici.

Per fortuna il lavoro artistico dei Coldplay non finisce qui, dato che una settimana fa è stato pubblicato anche il singolo Something Just Like This realizzato con la collaborazione artistica dei The Chainsmokers. Finalmente possiamo dire che i Coldplay si sono messi in gioco con qualcosa di diverso, dato che la musica e il testo sono stati interamente realizzati dai due dj che tempo fa hanno conquistato tutti con il singolo Closer.

Il sound dei Chainsmoker, come già raccontato tempo fa su New Feeling, è particolareggiato dalla presenza calibrata degli effetti elettronici. I due dj infatti non si lasciano andare troppo ai gioco digitali, preferendo così un suono più pulito come in Closer dove la canzone si presenta con un mix perfetto di progressive house e dance. Per quanto riguarda il singolo Something Just Like This invece abbiamo un esperimento musicale diverso, dato che la voce di Chris Martin si presta perfettamente ad un leggero pop rock. Sostanzialmente i The Chainsmoker sono riusciti a mettere insieme l’electro house e il pop rock, ma con leggere venature di musica dance…

Voi quale brano dei Coldplay preferite?

2 Comments

  1. Riccardo 8 March 2017 Reply

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *