Musica, News, Intervista Esclusiva; Gli Into The Circus presentano il loro singolo Prime luci

Musica, News, Intervista Esclusiva; Gli Into The Circus fanno il loro esordio ufficiale nel modo della musica italiana. Il gruppo, dal sound totalmente americano, ha presentato nel panorama artistico il suo singolo Prime luci.

Musica, News, Intervista Esclusiva; Gli Into The Circus è un gruppo molto giovano formato dal cantante Stefano Di Venere; il bassista Stefano Occhioni; il batterista Michele Sancricca e il chitarrista Alessio Calvigioni (Ndr. Calvigioni si occupa anche degli effetti sonori presenti nelle canzoni della band). Il gruppo ha da poco fatto il suo esordio nella musica italiana con il singolo Prime luci… Il quale sta riscuotendo un discreto successo sul loro canale YouTube.

Musica, News, Intervista Esclusiva; Gli Into The Circle presentano il loro singolo Prime luci
Musica, News, Intervista Esclusiva; Gli Into The Circus presentano il loro singolo Prime luci

Prime luci degli Into The Circus si presenta come un brano dal sound rock prettamente americano (Ndr. Facciamo rifermento a quel genere di musica che solitamente siamo abituati a sentire nei brani dei Muse per esempio). Prime luci è un singolo infatti che presenta una musica prettamente rock elettronic, con degli effetti sonori ben studiati e mirati ad attirare l’attenzione di chi l’ascolta; caratterizzata da un’intro black tipico quasi dei film horror.

Intervista Esclusiva, NewFeeling; Gli Into The Circus raccontano il loro esordio con Prime Luci

Gli Into The Circus hanno deciso di raccontare in esclusiva qui su NewFeeling come’è nato il singolo Prime luci ma non solo… In cosa troveremo impegnato il gruppo in questo 2017?

Come state vivendo questo esordio ufficiale nel panorama della musica italiana con Prime luci?

Il nostro esordio credo non sia ancora arrivato. Per noi è importante davvero la parte live che stiamo curando al massimo per dare il meglio durante l esibizione e riuscire a riprodurre perfettamente il disco in uscita. 

Avete definito il vostro un rock sporco, a quali tipo di contaminazione vi riferite nello specifico? 

Il nostro rock può avere parecchie contaminazioni, la cosa importante, e che ci ha fatto capire che insieme potevamo fare qualcosa di bello è il fatto di aver unito i nostri stili musicali, a volte davvero diversi. 

Ascoltando Prime luci si percepisce un rock elettronico deciso ma non so se definirlo più simile a quello dei Subsonica o dei Muse. (Ma comunque in chiave italiana). Avete avuto modello di rifermento in particolare?

Siamo fieri di aver dato una buona impressione con Prime Luci. Come detto in altri contesti la ricerca del suono è data sempre da un ispirazione non facciamo dei riferimenti precisi… Ma ci piace l’idea di unire un elettronica innovativa e un rock sporco e a volte anche “cattivo”. 

Sanremo si è appena concluso, qual è la canzone che più vi ha colpito di più? 

Per quanto riguarda Sanremo non abbiamo seguito il festival… Parlando di Sanremo la canzone che ci piaciuta di più è “Special K” dei Placebo nel 2001. 

Quali sono i vostri impegni per questo 2017?

Impegni del 2017? Suonare, suonare e suonare. Stiamo pianificando un mini tour per far ascoltare a tutto il paese la nostra musica, saremo più concreti dopo l’uscita del disco. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *