Musica, News; Il caso Francesco Gabbani: Dopo Amen la nuova vittoria a Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma

Musica, News, Sanremo 2017; Francesco Gabbani è riuscito a trionfare anche quest’anno sul palco dell’Ariston. Dopo Amen ecco la nuova vittoria a Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma.

Musica, News, Sanremo 2017; Il caso di Francesco Gabbani… L’artista ormai è uno dei colossi del Festival Di Sanremo che, come pochi prima di lui, è riuscito a trionfare sul palco l’anno precedente in qualità di nuova proposta della musica italiana e ieri sera come big con Occidentali’s Karma!

Francesco Gabbani vince Sanremo 2017: #LaScimmiaNudaBalla

Musica, News; Il caso Francesco Gabbani Dopo Amen la nuova vittoria a Sanremo 2017 con Occidentali's Karma
Musica, News; Il caso Francesco Gabbani Dopo Amen la nuova vittoria a Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma

Anche quest’anno Francesco Gabbani ha trionfato sul palco dell’Ariston con una canzone denuncia che punta sulle discipline orientali, in contrasto con quelle che sono le consuetudini ma non solo… Occidentali’s Karma è stata la canzone più scaricata ma soprattutto più vista su Rai Rapley, grazie anche all’esibizione dell’uomo scimmia Filippo Rinaldi tanto da far nascere l’hashtag #LaScimmiaNudaBalla. La canzone è stata definita perfetta non solo da un punto di vista testuale ma anche musicale (Ndr. Questa è stata definita pop ma se ascoltiamo bene sono palesi le contaminazioni indie. Per cui sarebbe più indicato parlare di un indie-pop).

Molti critici musicali hanno quasi additato Francesco Gabbani per aver scritto una canzone che destinata a diventare il tormentone dell’estate. Per questo motivo infatti Occidentali’s Karma è stata definita fuori contesto sanremese. Se ci pensiamo bene però ha vinto l’unica canzone di impatto… Gabbani tra l’altro è stato l’unico artista che, fin da subito, è riuscito a far ballare e cantare la platea.

Francesco Gabbani Sanremo 2017: Occidentali’s Karma si imporrà anche nella radio?

Tra l’altro anche i lettori di NewFeeling avevano avanzato il loro possibile vincitore… La classifica di NewFeeling dava come vincitore Ermal Meta con Vietato Morire; secondo posto per Fiorella Mannoia con Che sia benedetta e terzo posto Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma. Sostanzialmente i nostri lettori sono riusciti a indovinare i finalisti e non l’ordine esatto del podio. Da oggi però potremmo scoprire chi sarà l’effettivo vincitore di Sanremo 2017 attraverso la rotazione dei singoli in radio. Francesco Gabbani confermerà il suo successo anche nel corso dei prossimi mesi?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *