Musica, News, Sanremo 2017, Lodovica Comello e Francesco Gabbani pronti per un futuro come Mina e Celentano?

Musica, News, Sanremo 2017; Lodovica Comello e Francesco Gabbani… Ammazza che voci! Il cielo non mi basta e Occidentalis Karma sono alcune delle canzoni promosse a pieni voti durante il Festival di Sanremo 2017. I due artisti saranno gli eredi di Mina e Celentano?

Musica, News, Sanremo 2017; Lodovica Comello e Francesco Gabbani in una sola parola: WOW. La Comello è arrivata da Violetta con furore? Ebbene si! La canzone Il cielo non mi basta però non è stata ben compresa fin da subito… In tutto ciò dobbiamo anche aggiungere che conosciamo Lodovica Comello in molteplici aspetti: attrice, presentatrice… ma pochissimo come cantante.

Differentemente Francesco Gabbani ha dimostrato di essere un grande artista, continuando in modo esponenziale il suo cammino artistico proprio con Occidentalis Karma. Sarà un caso che a Francesco Gabbani e Lodovica Comello siano state assegnate delle cover di Mina e Celentano?

Ludovica Comello ha presentato al Festival di Sanremo 2017 la canzone Il cielo non basta esce in parte dai canoni sanremese. Il brano è molto armonico, musicale e il genere pop confeziona una base ritmica quasi perfetta. Qualcuno l’ha accusato di aver riportavo Violetta sul palco dell’Ariston, una cosa su sono parecchio in disaccordo. Ho avuto modo di ascoltare su YouTube altre canzoni della Comello e l’unica cosa che mi viene da dire è che sia esplosa al posto ma soprattutto nel momento giusto. Il cielo non mi basta regala dei brividi nuovi e conquista con il suo romanticismo. Il suo sarà un successo crescendo e non solo nelle radio. Stasera Lodovica Comello darà sfoggio di se con Le mille bolle blu, sarà all’altezza della grande Mina? Francesco Gabbani invece?

Francesco Gabbani è esploso, di nuovo! Persino io mi aspettavo un passo falso dopo il successo di Amen, difficile da replicare invece… Occidentalis Karma è già un tormentone! L’artista conserva le sue denunce sociali per Sanremo 2017 tanto da confermare e pronto a superare l’exploit di Amen! La musica è un mix di indie pop e rock, una composizione che pochi come lui sono riusciti a rendere perfetti… Insomma Singing in the rain! Chissà cosa avrà “combinato” con la canzone di Celentano cioè Susanna. Attento caro Gabbani, il molleggiato ti osserverà molto attentamente stasera.

See you at the next review music…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *