Seguite Sanremo 2017 con noi su NewFeeling: da Gigi D’Alessio a Francesco Gabbani gli 11 big in gara

Musica, News, Sanremo 2017, Aggiornamenti seconda serata; Dopo il successo della prima mance cosa ci riserverà questa seconda serata di Sanremo 2017? Seguiteci anche stasera e commentate insieme a NewFeeling le canzoni degli altri 11 big.

Musica, News, Sanremo 2017, Aggiornamenti; Ci siamo, ecco la seconda serata di Sanremo 2017! Stasera si esibiranno  Bianca Atzei Ora esisti solo tu;  Marco Masini Spostato di un secondo, Nesli e Alice Paba Do retta a te, Sergio Sylvestre Con te, Gigi D’Alessio La prima stella, Michele Bravi Diario degli errori, Paola Turci Fatti bella per te, Francesco Gabbani Occidentalis Karma, Michele Zarrillo Mani nelle mani, Chiara Nessun posto è casa mia, Giulia Luzi e Raige Togliamoci la voglia. La seconda serata del Festival però comincia con le nuove proposte, chi saranno i due artisti che passeranno alla fase successiva?

Passano il primo turno della competizione delle nuove proposte di Sanremo 2017 Maldestro con Canzone per Federica e Leonardo La Macchia con Ciò che resta. Dopo alcuni boati nel pubblico, cosa dirà il popolo del web?

 Bianca Atzei – Ora esisti solo tu

Bianca Atzei
Bianca Atzei

Bianca Atzei comincia lenta, anche troppo… Poi si anima nel ritornello, ma molti si chiedono perché tanta banalità? La canzone Ora esisti solo tu è in stile con la tradizione sanremse, ma cosa succederà dopo la rotazione radiofonica? Voto 5.

Marco Masini – Spostato di un secondo

Marco Masini
Marco Masini

Poi per fortuna arriva Marco Masini! La canzone Spostato di un secondo è già perfetta per spaccare nelle radio. Marco Masini per questa sua nuova opera ha preferito miscelare il pop con un po’ di synphony bluse (come si evince dalla sequenza di archi). Niente, la canticchio già… Voto 8.

Nesli e Alice Paba – Do retta a te

Nesli e Alice Paba
Nesli e Alice Paba

Francesco Totti ha detto bene… Nesli è uno dei cantautori più interessanti del panorama italiano, Alice Paba è un’ottima spalla anche se copre il collega con la voce (La forza delle donne!). Do retta a te è una canzone perfettamente pop rock, che rappresenta il continuo di un nuovo cammino artistico annunciato da Nesli due anni fa con Buona fortuna amore. Nesli e Alice Paba hanno presentato una delle canzoni più belle del festival e della prima parte della seconda serata. Voto 8.

 Sergio Sylvestre – Con te

Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre

Bella canzone ma voce sbagliata…. La canzone di Sergio Sylvestre sarebbe stata più adatta per una voce femminile, il che è davvero un peccato. Con te ha un testo e musica si sposano benissimo con il pop rock, ma avrei preferito ascoltare Sergio Sylvestre con un brano più jazz in modo da mettere in risalto la sua voce black. Voto 4.

Gigi D’Alessio – La prima stella

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio ha steccato? OMG! Il mondo si è capovolto… Peccato perché la canzone non è brutta, anzi ma con tutte le sue stecche penso di non riuscire più a respirare. La prima stella è la classica canzone composta da Gigi D’Alessio, grande musica, testo profondo… ma solo una domanda: Perché Gigi D’Alessio non ha suonato il pianoforte? Magari non avrebbe steccato. Voto 6.

Michele Bravi – Il diario degli errori

Michele Bravi
Michele Bravi

Michele Bravi qui se c’è un errore è la tua canzone. Il diario degli errori non suscita molte emozioni, la musica è statica e cambia di poco solo nella seconda. Amico sei giovane, hai una bella voce… Ma perché? La musica diventa più movimenta alla fine ma non è stato sufficiente a salvare la situazione. Voto 5.

Paola Turci – Fatti bella per te

Paola Turci
Paola Turci

Paola Turci è finalmente tornata! Fatti bella per te ha una musica pop rock armonica, ritmica, che fa venir voglia di cantare insieme a lei anche se non conosci ancora le parole del brano. Il singolo è un autodedica bellissima, una di quelle che ogni donna dovrebbe regalarsi davanti lo specchio tutti i giorni. Grande Paola Turci! Voto 10.

Francesco Gabbani – Occidentalis karma

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, dopo Amen è difficile riconfermare il successo… O per meglio dire lo sarebbe stato per chiunque, tranne che per te! Occidentalis Karma mi ha già conquistata. Musica pop, pop, pop, con tracce di rock. Francesco Gabbani… Tu mi piaci! E mi piace anche la scimmia! Voto 100000000000… Scherzo Voto 10.

Michele Zarrillo – Mani nelle mani

Michele Zarrillo
Michele Zarrillo

Michele Zarrillo, l’inizio mi aveva un attimo spaventata… Ma la canzone Mani nelle mani porta la firma artistica di un artista che ha conquistato l’Italia con Una rosa blu, con una musica melodica che affonda le radici nel pop. Anni di silenzio ben sfruttati per affinare ancor di più la musica, una cosa che lo ripagherà tantissimo nelle radio. Voto 7.

Chiara – Nessun posto è casa mia

Chiara
Chiara

ChiaraNessun posto è casa tua… Testo pieno di riflessioni, ma la musica? il ritmo? La musica della canzone sembra fatta di due momenti, uno più lento e l’altro più veloce ma tutto si ferma li. Purtroppo anche lei questa sera è stata deludente. Voto 4.

Giulia Luzi e Raige – Togliamoci la voglia

Giulia Luzi e Raige
Giulia Luzi e Raige

Bella musica ragazzi! Togliamoci la voglia di Giulia Luzi e Raige è la prima canzone fuori dai canoni sanremesi e rappresenta davvero un esperimento ben riuscito. Raige si è esibito in uno splendio rap e Giulia Luzi è stata spettacolare. Togliamoci la voglia è un mix di romanticismo, pop, rap e venature di rock. Voto 9.

Appuntamento a domani con la serata cover!

13 Comments

  1. dep of education 3 March 2017 Reply
  2. career guidance 3 March 2017 Reply
    • Francesca GuglielminoAuthor 4 March 2017 Reply
  3. school education 5 March 2017 Reply
  4. online learning 5 March 2017 Reply
    • Francesca GuglielminoAuthor 6 March 2017 Reply
  5. healthcare 6 March 2017 Reply
  6. healthy 6 March 2017 Reply
    • Francesca GuglielminoAuthor 6 March 2017 Reply

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *