Seguite Sanremo 2017 con noi su NewFeeling: da Giusy Ferreri a Ermal Meta gli 11 big in gara

Musica, News, Sanremo 2017, Aggiornamenti Prima Serata; Fra qualche minuto avrà finalmente inizio il festival di Sanremo! Siete tutti pronti? NewFeeling è pronto per commentare insieme a tutti voi le prime canzoni in gara.

Musica, News, Sanremo 2017, Aggiornamenti; Tutto pronto per Sanremo, persino Carlo Conti ha finito la fase trucco! Ricordiamo che stasera saliranno sul palco Giusy Ferreri con Fa talmente male; Fabrizio Moro con Portami via; Elodie con Tutta colpa miaLodovica Comello con Il cielo non mi basta; Fiorella Mannoia con Che sia benedetta; Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso; Albano con Di rose e di spine; Samuel con Vedrai; Ron con L’ottava meraviglia; Clementino con Ragazzi fuori e per finire Ermal Meta con Vietato morire. 

 Giusy Ferreri – Fa talmente male

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri

Finalmente Giusy Ferreri ha ritrovato le sue origini musicali. La canzone Fa talmente male ha davvero una bella musica, che cattura già dopo i primi riff di chitarra acustica. Lo ammetto, mi aspettavo peggio ma nonostante la tensione, l’emozione di essere la prima ad esibirsi… L’artista ha dato una gran bella prova di se stessa e la sua arte! Brava Giusy Ferreri! Voto 7.

Fabrizio Moro – Portami via

Fabrizio Moro
Fabrizio Moro

Fabrizio Moro… Tu si che sei una garanzia!!! Portami via ricorda troppo Eppure mi hai cambiato la vita, MA VA BENISSIMO COSI’. Portami via porta lo stile che ha sempre contraddistinto Fabrizio Moro e che per fortuna non l’ha mai abbandonato, una melodia che esplode un po’ troppo tardi ma che comunque non delude le aspettative. Voto 8!

Elodie – Tutta colpa mia

Elodie
Elodie

 

Elodie o Mia Martini? Vi prego no, ma perché? La mamma non ha detto a Elodie che “Di Mia Martini ce n’è una sola”? Tutta colpa mia è una canzone interessante sia per la musica che per il testo…. Ma mi aspettavo molto di più da un’artista che questa estate ha stupito con una grande dono canoro. Sul palco avrei voluto vedere Elodie e non la copia di Mia Martini… Voto 5.

 

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta

Lodovica Comello
Lodovica Comello

Un pizzico di Violetta anche sull’Ariston? Beh a volte le etichette non ci abbandonano, un po’ come è successo a Lodovica Comello. Comunque sia la canzone Il cielo non mi basta è riuscita a farmi i brividi sulla pelle!! Il singolo è fresco, romantico, musicale… E il pianoforte alla fine? Una chicca! Come la Ferreri, cara Lodovica, ti avevo giudicata male ma credo che canterò la tua canzone a ripetizione nei prossimi mesi (Ndr. Hai risvegliato la romantica che vive in me)Voto 8.

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Amara, ti preferisco più come cantautrice.. Fiorella Mannoia è Fiorella Mannoia, che ve lo dico a fare? Che sia benedetta è perfetta e bellissima, fatta di vita e di voglia di vivere in perfetta sintonia con il singolo Perfetti Sconosciuti. La musica è un pop rock leggero che rispetta e arricchisce i classici canoni del cantautorato. Ragazzi, la perfezione esiste, Fiorella Mannoia ha vinto gente! Voto 10!!!

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Alessio Bernabei
Alessio Bernabei

 

Adesso potete anche smetterla di dire che lo spettro dei Dear Jack non se n’è andato… Alessio Bernabei stasera dimostrato di essere cresciuto artisticamente. La canzone Nel mezzo di un applauso ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone post Sanremo 2017. Il suo elettro pop molto strumental non dispiace! Ottimo lavoro Bernabei! Voto 9.

Albano – Di rose e di spine

Albano

Albano ti sei un po’ ammaccato eh… Ma dopo quattordici Sanremo non ti sei annoiato? Di rose e di spine sembra tratta da un’opera lirica, quindi tranquilli potremmo dimenticarla dopo domenica 12 Febbraio (Ndr. Cioè dopo l’esibizione a Domenica In). Voto 3.

Samuel – Vedrai

Samuel
Samuel

Samuel dei Subsonica che ha portato da solo il gruppo sul palco dell’Ariston.. Il brano ha la firma artistica di un gruppo che ha rivoluzionato il modo di intendere l’elettro rock italiano. Samuel ha finalmente portato un po’ di innovazione e rivoluzione a Sanremo! Per Vedrai c’è solo una nota negativa… Forse è troppo  simile al brano La risposta…. Voto 7.

 

Ron – L’ottava meraviglia

Ron
Ron

Ron, adesso esplode… Adesso esplode… Adesso esplode… E poi niente. Ad un tratto poi, acuti acutissimi, sostanzialmente da il meglio di se alla fine. L’ottava meraviglia non può essere giudicata a primo ascolto, ha bisogno di un secondo round, quindi voglio dare fiducia a Ron. Per il momento voto 6.

Clementino – Ragazzi fuori

Clementino
Clementino

Clementino, “resto fin quando sorriderai”…. Si Ragazzi fuori è la degna erede di Serenata rap, anche se la musica ha dei ritmi più martellanti e il rap dell’artista non stanca e soprattutto è comprensibile. Poi Clementino romantico? Ma wooow! Complimenti a un artista che si è totalmente reinventato. Questa nuova versione di Clementino mi piace di più. Voto 8.

Ermal Meta – Vietato morire

Ermal Meta
Ermal Meta

Ermal Meta non si discute, si ascolta e si ama… “Ricorda che l’amore non colpisce in faccia mai”. Una ballad pop rock, una nuova canzone, uno stile unico nascosto troppo tempo forse. Questi sono gli anni di Ermal Meta un cantautore che ha riscritto gli ultimi quattro anni della musica italiana. Nella da dire solo: Voto 10!

Appuntamento a domani con la seconda puntata!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *