Musica news MinaCelentano A un passo da te (Ragione e Sentimento) nuovo successo estratto da Le Migliori

Musica news; MinaCelentano un attesissimo ritorno che non ha deluso i fan! Dopo Amami è arrivato nelle radio anche A un passo da te (Ragione e Sentimento), il nuovo successo estratto da Le Migliori.

Musica, news; MinaCelentano due nomi in uno per unire quella musica che ancora oggi emoziona e arricchisce con grandi novità il panorama artistico italiano. Negli ultime mesi del 2016 abbiamo trovato Mina e Celentano con il singolo Amami… Il quale non ha deluso le aspettative dei fan. Il singolo, infatti, ha permesso di ritrovare quel sound che rende perfette le voci dei due artisti. Adesso in radio è arrivato il singolo  A un passo da te (Ragione e Sentimento), nuovo estratto dall’album Le Migliori.

MinaCelentano nelle radio con “A un passo da te (Ragione e Sentimento)”

La canzone A un passo da te (Ragione e Sentimento), scritta da Fabio Ilacqua, è riuscita a far fare un salto nel passato ai fan del duo Mina e Celentano. La musica infatti non è risultata del tutto sconosciuta all’orecchio attento di ascolta. A un passo da te (Ragione e Sentimento) ricorda molto una vecchia canzone di Mina e Celentano. Un esempio pratico di quanto detto lo troviamo mettendo a paragone le due strofe… “Mi fai bene anche se dici di no” e “Acqua e sale mi bere, con un sorso mi trattieni il bicchiere”. (Ndr. La strofa è tratta dalla canzone Acqua e Sale scritta dagli Audio 2 e arrivata nelle radio nel 1998). L’assonanza tra le due rime non sta nelle parole, ma bensì nel ritmo tanto che basta canticchiarle per rendersene conto. Attenzione però perché nonostante le assonanze ritmiche i brani sono ben diversi l’uno dall’altro.

MinaCelentano: le differenze tra “Acqua e Sale” e il singolo “A un passo da te (Ragione e Sentimento)”

La canzone Acqua e Sale, come l’album Mina Celentano del 1998, è contraddistinta da un folk pop. L’unione dei due generi musicali ha permesso a Mina e Celentano di mettere in risalto le loro voci con una musica più strumentale. Questo mix permette a chi l’ascolta di concentrarsi molto di più sul testo, restando così nei canoni del cantautorato italiano. A un passo da te (Ragione e Sentimento) invece ha una musica decisamente pop, moderna, ritmica con giochi elettro dance… Sostanzialmente Mina e Celentano hanno dato vita ad una musica totalmente moderna, ma dal gusto retrò dettato appunto dalle loro voci. La ricetta artistica scelta da Fabio Ilacqua per il nuovo singolo ha stupito i fan tanto che su YouTube ha ottenuto ben 2.942.372 visualizzazioni in poco più di 3 settimane.

We’ll see you at the next music review…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *