News Kasabian 2017: in arrivo la canzone più bella del gruppo, parola di Sergio Pizzorno

Musica, news, nuovi album 2017; I Kasabian pronti un 2017 “spumeggiante”. Il gruppo sta per sfoderare la sua canzone più bella… Parola di Sergio Pizzorno e quando è lui a promettere non resta che fidarci?

Musica, news, nuovi album 2017; I Kasabian stanno tornando! Sembra quasi di riproporre un vecchio detto femminista: tremate, tremate le streghe sono tornate… Eppure questa volta si tratta solo dei Kasabian! Le aspettative dei fan però sono state appena alimentate dalle parole di Sergio Pizzorno: “Il nuovo album conterrà la canzone più bella dei Kasabian”. Il musicista l’ha addirittura definita meravigliosa e piena di energia positiva!

Kasabian, Goodbye kiss: una ballad senza tempo

News Kasabian 2017: in arrivo la canzone più bella del gruppo, parola di Sergio Pizzorno

L’annuncio di Sergio Pizzorno è arrivato attraverso un’intervista rilasciata al magazine Q, aggiungendo che questa è una canzone meravigliosa, (Che sono curiosa di ascoltare a questo punto) si chiama Bless this acid house. Nel frattempo però vi sveliamo quali sono le canzoni più belle per noi di NewFeeling! La prima canzone che possiamo definire una tra le più bella, se non la più bella, è lei Goodbye kiss. Questo brano è una bellissima ballad d’addio, scritta sempre da Sergio Pizzorno. (Ndr. La canzone è arrivata nelle radio nel 2012 insieme all’album Velociraptor). Il musicista durante la sua carriera con i Kasabian è riuscito sempre a stupirci con le sue canzoni dai testi pieni di significato e, nessuno meglio di lui, avrebbe potuto descrivere il dolore di chi ama nel momento dell’addio.

“Ci siamo incontrati con un bacio di addio, mi sono rotto il polso
Era tutto iniziato, non avevo scelta
Hai detto che non ti importava, perché l’amore è difficile da trovare
Forse i giorni che avevamo a disposizione sono finiti, vivendo in silenzio per troppo tempo
Apri gli occhi e cosa vedi?”

Kasabian, Eez-eh: un pop rock / elettronic esplosivo

Dopo Goodbye kiss, una canzone dalla musica a metà tra gli anni 80′ e 90′, è giunto il momento di passare ad u’altra song… Questa volta però abbandoniamo i ritmi più morbidi e romantici e ci catapultiamo nel pop rock / elettronic di Eez- eh. (Ndr. La canzone anticipò l’uscita dell’album 48:13, il nome fu scelto da Sergio Pizzorno ed è l’effettiva durata di ascolto del cd). Eez-eh, arrivata dopo una piccola pausa artistica dei Kasabian, è stata presentata al pubblico italiano a Quelli che il calcio, poche note ed è stato davvero subito amore! Il pezzo si presenta fresco, prefetto per essere ballato in modo spensierato. Non a caso Eez-eh ha letteralmente dominato le scene della primavera e estate 2014.

“Sto solo cercando di mettere il mondo a posto
E se lo vuoi, ti porterò fuori
Ho la sensazione che ti terrò sveglia tutta la notte!”

E per voi, cari lettori di NewFeeling, quali sono le canzoni più belle dei Kasabian?

See you at the next review music….

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *