Musica News, Francesca Michelin e il suo successo in chiave Ermal Meta?

Musica, news; Francesca Michelin è una di quelle cantanti che non avrei mai pensato di ascoltare con passione… Eppure eccomi qui: io, lei e la sua canzone Un cuore in due.

Musica, news; Francesca Michelin può essere annoverata tra le medaglia al valore di Fedez. Il rapper, alla Pippo Baudo, su di lei può tranquillamente dire “L’ho scoperta io!”. Il fiuto artistico di Fedez ormai è cosa ben nota, quello che non mi aspettavo e il talento esplosivo di Francesca Michelin! Gli anni al liceo hanno conservato per bene la ragazza che sta collezionando un successo dopo l’altro. Ad avere intuito sulla ragazza non è stato solo Fedez ma bensì anche gli Stadio. Il gruppo dopo aver vinto il Festival di Sanremo ha deciso di cedere il suo posto per l’Eurovision Song Contest a Francesca Michelin, che si è poi esibita con Nessun grado di separazione.

Francesca Michelin: i successi fioccano ripetutamente

Molti critici denunciano il calo dei cantuatori, ma quando nel panorama artistico italiano si affacciano delle giovani leve come Francesca Michelin che fanno? Tutti si lasciano andare alle critiche. Francesca Michelin però continua la sua strada artistica e io direi anche in modo eccellente!

Negli ultimi giorni tra una canzone e un’altra sono inciampata nel singolo Un cuore in due. Il brano in questione è stato tra i protagonisti della scorsa estate e continua a spadroneggiare anche durante l’inverno. Dopo che ascolti Un cuore in due diventa una droga, non puoi farne a meno… La musica è molto pop, leggero, ritmico, con poche contaminazioni elettroniche. Il testo invece lo definirei cangiante. Un cuore in due può essere interpretato nel modo che preferiamo, anche a seconda dell’umore che abbiamo mentre lo ascoltiamo.

Francesca Michel e Ermal Meta: Un cuore in due

L’aspetto cangiante del testo è quello che mi più mi ha stupito nella canzone, perché riusce a mostrare la bellissima crescita artistica di Francesca Michelin. Facendo le dovute ricerche però scopro che nella scrittura del testo di Un cuore in due la Michelin è stata aiutata da lui… Ermal Meta! Il fiuto artistico sulla Michelin porta anche la sua firma, d’altronde nessuno cresce da solo no? Ma questa canzone però conferma anche un’altra mia supposizione e costatazione… Ermal Meta è l’artista rivelazione in assoluto, gli basta una penna e una chitarra per dar vita ad emozioni incomparabili!

See you at the next review music…

One Comment

  1. Rock 9 February 2017 Reply

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *