Musica, news, Ti riporta via, come la marea la musica dei classici Disney…

Musica, news: Disney mille storie e un’unica garanzia: Il lieto fine. Oggi per puro caso ho avuto modo di guardare alcune scene del nuovo film La bella e la bestia… E voglio chiedervi: ma avete idea di quanta bella musica ci hanno regalato i classici Disney?

Musica, news: Disney è sinonimo di sogno. Chi di noi ragazze non si è lasciata trasportare dalle bellissime storie raccontate da Walt Disney? Cenerentola, Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie… Ma le più belle a mio avviso resteranno sempre La bella e la bestia e Anastasia. Non a caso  parliamo di due cartoni animati caratterizzate da colonne sonore a dir poco STUPENDE. Ecco per voi lettori di New Feeling quali sono secondo me le canzoni più belle made in Disney.

Gino Paoli e Amanda Sandrelli – È una storia sai..

La bella e la bestia il prossimo 17 marzo 2017 tornerà al cinema in versione film, dove Bella sarà interpretata da Emma Watson e il principe da Dan Stevens… Però quello che si stanno chiedendo i fan italiani della fiaba è: nel film sarà possibile sentire la canzone È una storia sai? Questo brano rappresenta una delle canzoni più belle che sia stata composta per la Disney. Il sound della canzone però è tutto italiano ed è firmato da Gino Paoli e la figlia Amanda Sandrelli.

Nell’arco degli anni È una storia sai ha colpito anche per il suo romanticismo. D’altronde quanti ti di voi l’hanno scelta come colonna sonora della loro storia d’amore?

Tosca e Fiorello – Il mio inizio sei tu

Gli anni 90′ però sono segnati dalle note de Il mio inizio sei tu cantata da Tosca (Anastasia) e Fiorello (Dimitri)… Una delle dediche d’amore più belle che ci sia, perché anche una ragazza coraggiosa ha bisogno di sentirsi una principessa no?  Anche Il mio inizio sei tu rispecchia i canoni della musica leggera italiana, non a caso come interprete è stata scelta Tosca. (Ndr. La cantante è nota anche per il duetto con Ron Vorrei incontrarci fra cent’anni).

 Noemi – Il cielo toccherò

Poi però sono arrivate le principesse moderne, quelle astute, forti e più coraggiose di quello che possiamo immaginare. Donne e ragazze capaci di lottare contro tutto e tutti per sostenere i propri ideali… Proprio come Ribelle The Brave, alias Merida! Capelli rossi, lunghi, ricci e una personalità spiccata e un coraggio quasi soprannaturale. Sarà un caso che la Disney ha poi scelto la rocker Noemi? La sua voce graffiante ha reso speciale il brano Il cielo toccherò. Anche in questo caso però la canzone non abbandona il sound firmato Disney, nonostante la voce di Noemi abbia apportato quel pizzico di novità che ci ha già fatto capire che anche la musica dei cartoni animati sta cambiando.

See you at the next review music…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *