Musica, news, TheGiornalisti un mix esplosivo tra talento e style anni 80

Musica, News: TheGiornalisti sono arrivati così, quasi in silenzio, e poi… Boom! Il gruppo adesso domina la scia della musica italiana, mentre i critici si ancora si chiedono: “Ma dove erano nascosti?”.

Musica, News: TheGiornalisti potrebbe sembrare un nuovo trio pronto ad entrare nella squadra de Le Iene…. E invece no, sono tre musicisti strabilianti che hanno conquistato il panorama della musica italiana. I loro nomi? I TheGiornalisti è un gruppo formato dalla voce di Tommaso Paradiso, dalla chitarra di Marco Antonio Musella insieme dalle percussioni di Marco Primavera.

TheGiornalisti alla ribalta con Completamente

La musica italiana sta attraversando un periodo fatto da artisti di passaggio, spesso sfornati dai talent ma che purtroppo non riescono a mantenere in vita la loro popolarità. (Ndr. Voglio precisare che non è una critica, ma semplicemente una constatazione. D’altronde uno su mille ce la fa no?). Nel frattempo però ci sono cantanti, o gruppi come i TheGiornalisti che ci provano… Riprovano… Riprovano… E poi esplodono!!! Dalla loro esplosione è nata Completamente: “La musica che è per te di solitudine mi faceva impazzire e chi se la scorda più. A me mi fa ancora male”. Il singolo Completamente, estratto dall’album Completamente Sold Out, ad un primo ascolto sembra avere le sonorità del rock poi invece, curioseggiando qui e li, scopro che l’intero album e la canzone affondano le radici nell’indie pop. In realtà, credo fermamente, che il gruppo abbia rivisitato l’indie pop con quelle sonorità del rock tipiche degli anni 80′. Sapete dove trova conferma la mia tesi? Nel video clip di Completamente dove i TheGironalisti sembrano esser usciti da un film romantico in perfetto stile commedia anni 80′.

TheGiornalisti: la chiave vincente è nello style anni 80′

I TheGiornalisti sembrano esser destinati a padroneggiare le scene della musica italiana anche in futuro. L’altro singolo di punta dell’album Completamente sold out è Tra le stelle e le stalle, all’apparenza più soft, presenta una struttura musicale complessa ma armonica allo stesso tempo. Possiamo dire tranquillamente che aver rivisitato alcune sonorità tipiche degli anni 80′, caratterizzati proprio dalla voce che sembra accompagnata da un eco, per il gruppo si è rivelata una carta vincente. E poi diciamocelo, un gruppo che sceglie come nome TheGiornalisti va a premiato a prescindere…

See you at the next review musical…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *