Musica, Daniele Silvestri, Caparezza e Roy Paci? La guerra del sale…

Musica, News, Autunno 2016: Daniele Silvestri e Caparezza? Sembra uno strano abbinamento che da pochi giorni è in rotazione nelle radio. I due artisti sono riusciti a fondere il rock pop con il reggaeton e il rap. Risultato? La guerra del sale!

Musica, news: Daniele Silvestri e Caparezza fanno coppia, anche se per i fan che avevano già acquistato il cd Acrobati non era esattamente una novità. I due artisti da poco più di due giorni sono in rotazione nelle radio su Youtube con il singolo La guerra del sale.

Musica, Daniele Silvestri, Caparezza e Roy Paci? La guerra del sale...
Musica, Daniele Silvestri, Caparezza e Roy Paci? La guerra del sale…

Daniele Silvestri conferma la sua capacità di creare giochi di parole non indifferenti. Per molti infatti canticchiare Quali Alibi equivale a un cruciverba, anche se ovviamente sto ironizzando. Daniele Silvestri è uno di migliorni cantautori italiani e dopo Salirò è riuscito a collezionare un successo dietro l’altro. Conclusa la parentesi musicale con Max Gazze e Niccolò Fabi, il cantautore è ritornato lo scorso febbraio con l’album Acrobati.

Il boom però è arrivato appunto con il singolo Quali alibi, che ha permesso al cantante di rispolverare la chitarra elettrica e comporre finalmente un album rock. Avete letto bene, Quali Alibi è una canzone rock! Anche se in molti si ostinano a definirla pop rock, le contaminazioni pop all’interno della canzone sono presenti… Ma il sound è decisamente rock! 

Daniele Silvestri però è un musicista eclettico, amante delle novità e delle innovazioni musicali. Una cosa dimostrata già nel corso degli anni con brani come Monetine e La paranza. Adesso la sperimentazione musicale ha coinvolto anche Caparezza. La guerra del sale, come dicevamo prima, è un mix di musica rock e reaggeton caratterizzato dalla tromba di Roy Paci. Ascoltandola attentamente possiamo notare che la canzone si dividesse in primo e secondo tempo. La prima parte il protagonista è Daniele Silvestri e poi invece subentra Caparezza. Qui però non si ha una vera e propria inversione di tendenza musicale anzi! In un certo qual modo la musica è come se cominciasse a diventare haevy rock, per poi tornare al sound che dicevamo prima.

La guerra del sale ha tutte le carte in regola per diventare uno dei prossimi tormentoni invernali. In soli pochi giorni il video su Youtube ha guadagnato 13.994 visualizzazioni. Riusciranno Daniele Silvestri e Caparezza a conquistare le classifiche musicali italiane?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *