Musica, Grax Gazzé musicista e poeta ironico per Maximilian

Musica: Max Gazzé è la rivoluzione di questa estate? No, Max Gazzé è rivoluzione e musica. A breve sarà il primo anniversario di Maximilian eppure l’artista non smette di stupire i suoi fan.

Max Gazzé questa estate ha collezionato un successo dopo l’altro, grazie anche al suo tour che ha registrato un boom d’incassi. Il 2015/2016 è stato segnato dalla musica dell’artista con i brani La Vita Com’èTi Sembra Normale.

Musica, estate 2016, Max Gazzé, news,
Max Gazzé

Max Gazzé l’anno scorso è tornato alla ribalta con la canzone La Vita Com’è, dopo un periodo di silenzio artistico. Il brano porta la firma musicale dell’artista, mentre il testo ha quella particolare ironia che riesce sempre e comunque a strapparti un sorriso. La musica de La Vita Com’è si presenta con tutte le caratteristiche del pop rock, ma quello che più caratterizza il singolo è quella particolare scia di swing. Parliamo di uno swing quasi impercettibile, che crea un equilibrio tra musica e testo il tutto reso perfetto dalla voce di Gazzé.
“Se fossi qui mi lascerei tentare dalle tue carezze, però ringrazio Dio che non ci sei. L’amore fa per noi ma separatamente. C’è gente che come me non si riprende mai, lo sai. Guarda te, questo straccio di vita cos’è
Non la faccio finita soltanto perché è pronto un altro caffè”.

Il cantante non si arrende e dopo un inverno da protagonista nelle radio torna alla ribalta con il singolo Ti Sembra Normale. Max Gazzé continua ad essere. Il brano anche questa volta presenta la firma stilistica di Max Gazzé che ha contribuito a creare al suo successo. La musica in questo caso però è decisamente pop ma con qualche venatura rock. Max Gazzè con Ti Sembra Normale riesce a raccontare perfettamente il processo dell’innamoramento non sempre corrisposto.

“Dimmi a questo punto quanto conto io per te…Ti sembra normale, che resti sveglio a corteggiarti per ore? E tu non provi affatto a considerare che sarei degno di uno sguardo… Un contatto distratto… Mi sento inadatto e banale”.

Il tempo passa ma Max Gazzé resta uno dei cantautori più bravi che vanta il panorama musicale italiano. La definizione di “poeta” per il cantante è semplicemente perfetta.

See you at the nex review music…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *