Musica: Grido “Ve lo dico davvero…”, il successo di Gravità Zero

Musica: Come un fulmine a ciel sereno, agli sgoccioli di un’estate bellissima, torna Grido dopo anni di silenzio musicale. Gravità Zero racconta la nuova vita del fratello di J-Ax, completamente stravolta dalla nascita del suo primo figlio.

Questa estate è tornato alla ribalta Grido. Il rapper, arrivato alla notorietà con il gruppo Gemelli Di Versi, ha subito una trasformazione stilistica. Come tutti sappiamo la musica è il riflesso perfetto dell’artista, fatto di suoni, armonia e parole. Ogni volta che la vita di un musicista cambia questo si ripercuote anche sulla produzione musicale. Questo è successo anche a Grido con Gravità Zero!

Musica, estate 2016, Grido, news
Grido

Negli ultimi tempi in effetti c’eravamo chiesti che fine avesse fatto GridoIl mistero però è stato svelato già tempo fa dai suoi profili social. Dopo la pubblicazione di Io Grido, nel 2011, il rapper si è preso un periodo sabbatico per poter fare il papà a tempo pieno.

Gravità Zero è in rotazione nelle radio italiane dal 5 agosto e mostra la crescita musicale e artistica di Grido. L’artista pur essendosi momentaneamente distaccato dai Gemelli Di Versi non ha abbandonato lo stile musicale, anzi l’ha rivisto e modificato. In un certo qual modo viene potremmo dire che l’anima del gruppo era proprio Grido.  La voce del cantante è diventata più corposa, capace di raggiungere tonalità così alte che nessuno avrebbe mai potuto immaginare durante la sua esperienza con i Gemelli Di Versi. Possiamo perfettamente dire che Grido convince in ogni sfaccettatura: cantante, autore, musicista, compositore ecc…

Gravità Zero è una romantica canzone d’amore dalle venature pop rock. L’innovazione musicale è introdotta dai riff di chitarra elettrica, pochi accordi che compongono un “intro” decisamente rivoluzionario. Il brano infatti racconta l’amore che lo unisce a Jill Nizzoli e la nascita del figio. “Non ti prometto che sarà una fiaba… Sembra incredibile, ma adesso siamo in tre”. Il nuovo brano di Grido convince e conquista? Attualmente possiamo tranquillamente affemare di si. La conferma però arriverà con la pubblicazione del suo secondo album da solista atteso a febbraio 2017. Chissà se Grido è già proiettato verso il Festival Di Sanremo che si terrà dal 11 al 17 febbraio…

See you at the nex review music…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *