Musica, estate 2016: Alvaro Soler e Emma Marrone duettano con Libre

Musica: Alvaro Soler sta per concludere la sua estate in bellezza. Il cantante argentino è ufficialmente in rotazione nelle radio con il nuovo singolo Libre. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura c’è Emma Marrone.

Musica, Emma Marrone, Alvaro Soler, news
Emma Marrone e Alvaro Soler

L’estate 2016 sta regalando ad Alvaro Soler un successo senza precedenti. Dopo El Mismo Sol il musicista conquista i fan con Sofia, un brano triste che è riuscito comunque a rallegrare gli animi. In questi mesi abbiamo riso, cantato e ballato grazie al nuovo tormentone estivo di Alvaro Soler. “Mira, Sofia/ Sin tu mirada, sigo” (Guarda, Sofia/ Senza il tuo sguardo, io vado avanti. Trad).

Alvaro Soler questa volta ha messo in mostra le sue doti artistiche, cimentandosi come musicista e cantautore. La costruzione musicale di Sofia contiene tutte le caratteristiche tipiche della musica latina, arricchita da un ritmo decisamente pop. La canzone è resa particolare dai riff di chitarra, un mix perfetto che ha permesso ad Alvaro Soler di comporre un tormentone estivo musicalmente e stilisticamente innovativo.

Ma Alvaro Soler vuole molto di più. Già a inizio estate lui ed Emma Marrone in occasione del Coca Cola Summer Festival e del Wind Music Award avevano presentato la canzone Libre. Il brano si presenta con la firma musicale di Alvaro Soler, in questo caso però il musicista è riuscito a giocare anche con i ritmi etnici. La particolarità del brano in questo caso è la voce di Emma Marrone che riesce a creare un equilibrio perfetto fra musica e ritmo.

Il brano composto da Alvaro Soler e cantato insieme Emma Marrone sarà la hit più ascoltata del prossimo inverno? Libre è già in rotazione nelle radio italiane, anche se i due artisti non hanno voluto giurare un video clip ufficiale. Nel frattempo Soler si prepara per affrontare una nuova stagione di X-Factor come cacciatore di talenti…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *